Non offenderti... non voglio dire che non ci credo... ma mi sembra impossibile. Se ci sei riuscito, per me, sei un mago!fred79 ha scritto:Ce l'ho fatta... ottenendo risultati migliori della carta diretta positiva!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
invertire carta BN per ottenere un diretto positivo
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: invertire carta BN per ottenere un diretto positivo

- LikeAPolaroid
- guru
Si può fare ma in effetti sono curioso anche io del processo usato, perché leggendo in giro ha varie complicazioni (tipo trovare l'esposizione giusta visto che la carta è molto lenta, etc)
Ultima modifica di LikeAPolaroid il 28/08/2014, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Domanda ingenua: cosa ha la carta perché non la si possa invertire come una pellicola?
...sono curioso fa parte del mio essere...
mi chiamo Andrea non Garellix!

Ho una mia idea ma è meglio che spieghino tutto gli esperti in materia.garellix ha scritto:Domanda ingenua: cosa ha la carta perché non la si possa invertire come una pellicola?
Per quello che mi riguarda sono riuscito a reperire le informazioni necessarie per l'intero processo.
Mi mancano però un paio di chimici dannatamente pericolosi e non so se reperirli e provare.
I risultati che ho visto però sono molto intriganti; specialmente oggi che la carta positiva diventa sempre più difficile da trovare.

fred79 non ha chiarito; comunque mi sono dato da fare e i risultati direi che sono buonini (imho) merito di un russo che conosco che mi sta istruendo. I suoi lavori mi piacciono molto, i miei sono ridicoli al confronto. Sembra tutto più semplice di quanto potessi pensare, a
parte il solito chimico maledetto che vorrei evitare. Mi sa che andrà usato per forza.
parte il solito chimico maledetto che vorrei evitare. Mi sa che andrà usato per forza.
Silver01 ha scritto:fred79 non ha chiarito; comunque mi sono dato da fare e i risultati direi che sono buonini (imho) merito di un russo che conosco che mi sta istruendo. I suoi lavori mi piacciono molto, i miei sono ridicoli al confronto. Sembra tutto più semplice di quanto potessi pensare, a
Ciao Silver
Molto, molto interessante questa tua esperienza.
Perche non ci dai qualche ulteriore informazione in merito e ci fai vedere il risultato che hai ottenuto?
Mi permetto di farti qualche domanda diretta:
Chi e il "russo" che è riuscito ad ottenere buoni risultati?
Che materiali e formule usa?
Quale è il prodotto "maledetto" che bisogna usare?
Ho provato a fare qualche tentativo un po di tempo fa utilizzando le istruzioni trovate sul web (poche, confuse e contraddittorie) ma i risultati sono stati pessimi in tutti i sensi: confido nel tuo aiuto e disponibilità.
Facci sapere.
Franz
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
L'utente Silver01 non può rispondere perché è stato bannato dato che era già stato bannato in precedenza quando usava un altro nickname.
Comunque credo proprio che non avrebbe saputo rispondere.
Comunque credo proprio che non avrebbe saputo rispondere.
Era ora!
Anche io dubito seriamente che chi è fermamente convinto che pesare i volumi sia un metodo da consigliare possa dire alcunché su una materia che è oggetto di studio da anni da parte di ditte specializzate come Bellini, che sino ad ora non sono riuscite a trovare una soluzione accettabile.
Anche io dubito seriamente che chi è fermamente convinto che pesare i volumi sia un metodo da consigliare possa dire alcunché su una materia che è oggetto di studio da anni da parte di ditte specializzate come Bellini, che sino ad ora non sono riuscite a trovare una soluzione accettabile.
Ti ringrazio per avermi avvisato.Silverprint ha scritto:L'utente Silver01 non può rispondere perché è stato bannato
Tra chi sparisce e chi è "cacciato" l'argomento inversione carta non gode buona salute. Peccato.
Se c'è qualche utente che ne vuole discutere (anche in forma privata) è il benvenuto.... qualsiasi informazione mi è gradita.

- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Il nostro forum si è (quasi) sempre distinto per essere molto tollerante, tuttavia ci sono situazioni nelle quali non è possibile non intervenire ...
pensando - offerte sconti