Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
ho appena ritirato uno stock di ingranditori (6 ingranditori di vari modelli) e vario materiale per camera oscura. Nella mezza tonnellata di roba che conosco (tank, marginatori, timer, focometri ec ec ec) ho visto questa lampada (di sicurezza???) Kaiser 4010 che non conosco.
A cosa serve, visto che non è la classica a luce rossa ? Per qualche vecchio tipo di carte ? Grazie.
Ultima modifica di cititotto il 09/11/2023, 13:57, modificato 4 volte in totale.
"La malattia del nostro tempo è la superiorità. Ci sono più santi che nicchie."
Dipende da come è fatta... se sostituendo la lampada hai la luce rossa allora andrà bene ma se il filtro è davanti, allora dovresti cambiare anche quello. Io comunque la terrei così, magari ti capita della vecchia carta ancora buona che richiede la luce Ambra e se la modifichi poi te ne penti...
Se impari a saltare 2m, salti anche 1,5m. (R. Fiorenza)
Dipende da come è fatta... se sostituendo la lampada hai la luce rossa allora andrà bene ma se il filtro è davanti, allora dovresti cambiare anche quello. Io comunque la terrei così, magari ti capita della vecchia carta ancora buona che richiede la luce Ambra e se la modifichi poi te ne penti...
Grazie. In realtà sto cercando info su altri lidi e sembrerebbe essere simile alla Kaiser Spectral 590 che taglia appunto lo spettro a 590nm. Ha dei filtri e dovrebbe andar bene anche per il colore (?). Probabilmente anche per le carte attuali; forse non tutte. Dovrei guardare sui datasheet delle carte, ma forse faccio prima con la classica prova della moneta.
"La malattia del nostro tempo è la superiorità. Ci sono più santi che nicchie."
per le carte moderne meglio una led con i led rossi inattinici al principio, si trovano e sono ottime. (esempio Sylvania led E27 a piccolo wattaggio...trovate al negozietto sotto casa e verificate inattiniche)