Kodak Alaris
Moderatore: etrusco

Re: Kodak Alaris
Che combinazione, io stavo leggendo questo:
http://www.techweekeurope.it/news/nasce ... cubo-60171
http://www.techweekeurope.it/news/nasce ... cubo-60171
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Chiarezza finalmente.
Quelle che dissi qualche giorno fa è finalmente ufficiale.
E adesso' "buy Kodak (Alaris) Film"!!!
Mi raccomando, fate meglio dei soliti 5 miseri rullini l'anno (tutti rigorosamente diversi) comprati a maggio e finiti ad agosto...
A chiacchere son buoni tutti ad amare l'analogico.
Quelle che dissi qualche giorno fa è finalmente ufficiale.
E adesso' "buy Kodak (Alaris) Film"!!!
Mi raccomando, fate meglio dei soliti 5 miseri rullini l'anno (tutti rigorosamente diversi) comprati a maggio e finiti ad agosto...

anche io ero certo che un marchio come kodak non poteva finire nel nulla, continuerà l'analogico, e molte altre cose, a quanto pare.. la vecchia kodak, a parte le scelte sbagliate, era troppo grande per il mercato analogico... ma a parte questo ho una proposta, che spero tutti appoggerete, anche se non credo avrà effetto, ma nel dubbio perché non tentare? Il nostro bravo Fondatore di Analogica, può, nella sua veste, e con l'appoggio di tutti gli iscritti, chiedere alla nuova dirigenza di rimettere in produzione il kodachrome, la migliore pellicola invertibile mai prodotta, anche solo nella sensibilità di 25 asa.. magari se il nostro bravo fondatore contatta gli altri siti analogici europei, americani, giapponesi ( ci saranno certamente) per una richiesta congiunta.. 

- guarrellam
- guru
Silverprint ha scritto: E adesso' "buy Kodak (Alaris) Film"!!!
Mi raccomando, fate meglio dei soliti 5 miseri rullini l'anno (tutti rigorosamente diversi) comprati a maggio e finiti ad agosto...![]()
Amen.

Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.
Don McCullin
Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........
Don McCullin
Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........
non so come vengano fatte le pellicole e che tipo di macchinari usino e quanto sia complicato rimettere in sesto una produzione variegata in piccola scala... ma secondo me non si possono limitare a proporre gli stessi prodotti ma un po' devono rinnovarsi. anche appunto rimettendo in produzione qualche vecchia gloria o proponendo prodotti alternativi alla concorrenza.claudio44 ha scritto:anche io ero certo che un marchio come kodak non poteva finire nel nulla, continuerà l'analogico, e molte altre cose, a quanto pare.. la vecchia kodak, a parte le scelte sbagliate, era troppo grande per il mercato analogico... ma a parte questo ho una proposta, che spero tutti appoggerete, anche se non credo avrà effetto, ma nel dubbio perché non tentare? Il nostro bravo Fondatore di Analogica, può, nella sua veste, e con l'appoggio di tutti gli iscritti, chiedere alla nuova dirigenza di rimettere in produzione il kodachrome, la migliore pellicola invertibile mai prodotta, anche solo nella sensibilità di 25 asa.. magari se il nostro bravo fondatore contatta gli altri siti analogici europei, americani, giapponesi ( ci saranno certamente) per una richiesta congiunta..
marco guerriero
- Pierpaolo B
- superstar
Riproporre Kodachrome è impossibile senza riavviare la solfa del trattamento.
Piuttosto se riproponessero una produzione spot di TechnicalPan la farebbero fuori in pochi minuti....
....ma anche la ERP64 è da sempre una gloria di Kodak tra le più longeve e amate.
Piuttosto se riproponessero una produzione spot di TechnicalPan la farebbero fuori in pochi minuti....
....ma anche la ERP64 è da sempre una gloria di Kodak tra le più longeve e amate.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Anche secondo me la Kodachrome è quasi impossibile che venga rimessa in commercio a causa della grande macchina da rimettere in piedi per lo sviluppo ma sarebbe già un bel passo se rimettessero in commercio la Kodak Ektachrome visto che oramai anche le classiche diapositive con processo E-6 stanno sparendo secondo me (Sono rimaste praticamente solo le Fujifilm che, seppur ottime, hanno prezzi da capogiro secondo me) e un po' di concorrenza nel mercato diapositive non farebbe male. Forse sarebbe la volta buona che lascio completamente il digitale (Che oramai utilizzo solo per il colore). Infatti volevo provare a fare qualche diapositiva (non le ho mai scattate ma ho sempre visto quelle di mio padre che ne scattava a vagonate proprio di Kodak Ektachrome) ma vista la poca scelta sul mercato ed i prezzi da capogiro ho cambiato idea