KODAK BW400CN

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

maxnumero1
guru

KODAK BW400CN

Messaggio da maxnumero1 »

buona sera a tutti
cos'hà di speciale questa pellicola?
che rivelatore bisogna usare?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

etrusco
moderatore
Contatta:

KODAK BW400CN

Messaggio da etrusco »

È una pellicola cromogena ergo si sviluppa in c-41

Ciao

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

maxnumero1
guru

Re: KODAK BW400CN

Messaggio da maxnumero1 »

mi sa allora,che la manderò a sviluppare...

tgarufi
appassionato
Re: KODAK BW400CN

Messaggio da tgarufi »

Riprendo l'argomento per evitare di aprirne uno identico... :)

Stamane sono riuscito a trovarne e comprarne uno: il negoziante, fotoamatore anche lui a quanto mi faceva notare (gentilissimo fra l'altro) me lo ha consigliato vivamente.
Era l'unico esemplare nel pacco che aveva in negozio, mi ha confidato che lo utilizza solo lui qui in zona ed era raro che qualcuno glielo chiedesse (piccolo paesino in provincia di Messina). Chiacchierando con il fotografo mi ha sottolineato la "particolarità" dello sviluppo in C-41 come se fosse una pellicola a colori. Non ho ancora dimestichezza con acidi per camera oscura ma non vi nego che in qualche armadio "paterno" tutto è sistemato con cura (tank, pinzette, insomma il necessario per lo sviluppo eccetto gli acidi...)
:D ma diamo tempo al tempo...
Che dire, sono contento dell'acquisto (8,40€) poiché online l'ho visto solamente ad un prezzo maggiorato :D

Controllando su internet ho letto che è un equivalente del ILFORD XP2 SUPER ... dico bene?
inoltre sarà il primo rullino B/N che userò e credo di caricarlo sulla Pentax MX (appena arrivo in Capitale...)
Lo farò sviluppare in un lab vicino la mia università...

Vi farò sapere... :)

Tonino G.

Modifica: Cerca e ricerca ho trovato anche questo Topic --> http://www.analogica.it/kodak-professio ... -t672.html

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi