Ma perchè vogliamo parlare della nuova pubblicità dell' iPhone che dice "sarà la tua UNICA macchina fotografica"??? Per me rasenta l'assurdo... anche se in fondo in fondo spero che la massa di "presunti fotografi con le reflex che scattano solo in automatico" si sposti su questi mezzi perchè in questo modo i produttori tornerebbero a fare scelte di mercato indirizzate a chi ama davvero la fotografia e non a chiunqua... va be' fantaindustria.luca_dega ha scritto:Lo stanno già facendo !!!!!!!Silverprint ha scritto:Molto presto quindi gli toccherà inventare un'altra cagata, trovare un'altra tecnologia farlocca, ma che presenti possibilità di sviluppo e di marketing e ci sarà la fotografia dfgbetet che sconquasserà il mercato della digitale, distruggerà redditi e cultura, manderà a spasso milioni di persone, e ricominceremo tutto da capo.![]()
ad oggi, i ragazzini sono CON-VIN-TI che futuro della fotografia significhi I-Phone e ci sono popò di libri del tipo "fotografare con l'I-Phone", nonchè articoloni su riviste e siti... ma vi rendete conto? Il futuro della fotografia passa per l' I-Phone...
sempre peggio.... Si è persa completamente la percezione della qualità, non solo in fotografia (sarà a causa dell'invasione del made-in-China ? mah)
Tornando a Kodak spero che si riprenda anche se secondo me la sua situazione è frutto di una politica assurda da una decina d'anni a questa parte. E se fallisse spero fortemente che i suoi brevetti se li compri qualcuno perchè il mondo della fotografia senza pellicole Kodak davvero non sarebbe più lo stesso.