KODAK DOUBLE XX
Moderatori: Silverprint, chromemax
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:

Re: R: KODAK DOUBLE XX
Infatti... Le ho comprate per prova, ma è piú l'impiccio di scervellarsi su come svilupparle... Da oggi mi concentrerò su pellicole che sono facilmente reperibili, almeno la fatica iniziale di conoscerle a lungo termine è utileSilverprint ha scritto:Non credo valga la pena...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Re: R: KODAK DOUBLE XX
Comunque se ti interessa westernphoto vende una bobina da 30 mt di orwo n74 che dovrebbe, e sottolineo DOVREBBE, essere la double x rimarchiata. Ma prendi questa mia definizione con le pinze e cerca su internet perché non tutti sono daccordo nel riconoscervi la double xgarellix ha scritto:dove l'avete trovata la kodak double xx ?
e ancora disponibile ?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
- alberto restuccia
- esperto
Io ho trovato il distributore originale kodak in svizzera per 1000 piedi. Ancora interessati? 1000 piedi son 796 CHF piu' spedizione al mio indirizzo... Direi che son aumentati e di tanto i prezzi...
Re: KODAK DOUBLE XX
Per avere in cambio una smisurata quantità di una pellicola che darà quasi sicuramente brutti risultati, e che bisognerà sopportare di dover usare per averla comprata, maledicendosi periodicamente per l'incauto acquisto.alberto restuccia ha scritto:Direi che son aumentati e di tanto i prezzi...
Senza contare poi che bobinare pizze di quel genere senza l'opportuna attrezzatura significa rischiare di rigarla, stando al buio molto a lungo.
Anche io ne ho provato un rullo col suo sviluppo D96 e ne l'ho accantonata subito tra le stramberie da non fare.
- alberto restuccia
- esperto
Avevo visto questo thread dopo aver cercato qualcosa su "Orwo", e mi son detto magari interessa... Pero' occorre ammettere che il primo 007 di daniel craig ha la prima scena filmata con double xx e rende.
Si, ma di certo non è stata sviluppata nella tank a mano del fotoamatore casalingo, che non ha la minima idea di cosa sia un trattamento professionale...(senza offesa per nessuno, si intende).
- alberto restuccia
- esperto
Beh, io son il primo ad ammettere i limiti delle mie capacita'. Dico, Ziobon, faccio fatica a mantenere i 20 gradi canonici, figurarsi il "parafernalia" di requisiti che avranno per questo genere di applicazioni...
Mille piedi sono 305 metri di pellicola pari a circa 190 rullini, ciascuno dei quali costerà 4.18 CHF cioè 4.50 euro cui aggiungere il costo del caricatore (fino ad un euro l'uno)
A fronte del fatto di doversi sopportare ben duecento rullini di una pellicola strana, il risparmio non mi appare adeguato...
A fronte del fatto di doversi sopportare ben duecento rullini di una pellicola strana, il risparmio non mi appare adeguato...
-
- guru
il ragionamento di Sandro é sacrosanto...
avendola avuta a disposizione gratuitamente l'ho usata per anni ( un po' alla carlona... senza fare troppi test)...
nulla a che vedere con le varie trix, t max, acros etc ...
é una pellicola che nasce per sopportare gli aumenti di contrasto dati da vari passaggi tra internegativo ad interpositivo, troppo strana da usare per la semplice stampa...
per la disperazione ( in realtá non uso il 35mm da molto tempo) ho buttato 2 rulli da 400' quasi nuovi ( ma scaduti da molto) circa un anno fa...
e cmq non serve andare in svizzera... kodak ha agenti anche in Italia.
avendola avuta a disposizione gratuitamente l'ho usata per anni ( un po' alla carlona... senza fare troppi test)...
nulla a che vedere con le varie trix, t max, acros etc ...
é una pellicola che nasce per sopportare gli aumenti di contrasto dati da vari passaggi tra internegativo ad interpositivo, troppo strana da usare per la semplice stampa...
per la disperazione ( in realtá non uso il 35mm da molto tempo) ho buttato 2 rulli da 400' quasi nuovi ( ma scaduti da molto) circa un anno fa...
e cmq non serve andare in svizzera... kodak ha agenti anche in Italia.