Sempre puntuale e precisoluca_dega ha scritto:nel primo li tieni semplicemente al fresco, nel secondo li congeli...in teoria nel freezer la conservazione è garantita ed in genere (soprattutto nel BN) anche ben oltre la data di scadenza. La cosa curiosa è che alcuni però li conservano gelosamente e compitamente nel freezer, come "da manuale", ma quando li devono usare passano direttamente da freezer a temperatura ambiente, senza una giornatina nel frigo.... Io (ma non solo io) presumo che così facendo lo shock termico dato all'emulsione e al supporto gli faccia la bua, come dice mio figlio, vanificando (per altre vie) la suddetta disciplinata conservazione....e poi via, a dare la colpa al mezzo grado in più dello sviluppo & C.

Quindi se io le tolgo dal congelatore e le metto in frigo perchè non le ho usate poi in un secondo momento non posso ricongelarle?tipo come si fa con i surgelati?impressionando ha scritto:Infatti,
Si tolgono dal congelatore e si mettono in frigo. Non ci piò essere la marcia indietro.

Ok,tolgo i rullini dal frigo e li metto in borsa,se non li uso dopo che sono uscito,non posso rimetterli dentro al frigo?impressionando ha scritto: Stessa cosa per il frigo..... dal frigo nella borsa e mai dal frigoa alla borsa e dalla borsa torna in frigo.

Tolgo i rullini dal congelatore,li passo nel frigo e prima di usarli li tengo per qualche ora nella borsa?impressionando ha scritto:dal congelatore al frigo per 24ore e dal frigo alla borsa per almeno qualche ora.

*Scusate l'OT perenne ma,è una cosa che non so e la voglio imparare

Simone