Kodak Medalist

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

seipernove
appassionato

Kodak Medalist

Messaggio da seipernove »

Salve a tutti.

C'è qualcuno dei partecipanti al forum che possiede (o conosce qualcuno che possiede) una Kodak Medalist 6x9?

Vi spiego questa mia curiosità per tale macchina.

Il mese scorso ho accompagnato un signore canadese per un tour gastronomico della provincia di Parma in preparazione all'Expo 2015: ha scattato decine di foto a salumi, parmigiano, funghi e pietanze varie con una compattina digitale. Deve preparare una guida della zona per i suoi connazionali che verranno l'anno prossimo.

Per le foto "personali" usava una Kodak Medalist II, e qualche giorno fa mi è arrivata da Toronto una busta "cicciotta" contenente una ventina di stampe: foto a dir poco stupende. Purtroppo ne ho potuto tenere solo una per me, dato che le altre le ho dovute distribuire ad altri partecipanti al tour.

Non dico che la comprerei immediatamente, ma mi piacerebbe davvero provarne una, anche con l'inconveniente del ribobinamento della pellicola.

Buona luce a tutti.

Steve

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: Kodak Medalist

Messaggio da chromemax »

Mi sa che la bellezza era data dall'area del fotogramma più che dal tipo di macchina :)
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

Elmar Lang
superstar

Re: Kodak Medalist

Messaggio da Elmar Lang »

La Kodak Medalist-II fu una delle "punte di diamante" della Kodak americana, dotata di un'ottica d'ottimo livello.

Qui: http://elekm.net/downloads/Kodak%20Meda ... manual.pdf potrai divertirti a leggerne il manuale d'uso.

Era tutt'altro che un giocattolo per il mercato di massa...

E.L.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi