[SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Comunicazioni di carattere generico

Moderatore: etrusco

L'età di un fotografo analogico

0 - 17
17
4%
18 - 25
76
17%
26 - 35
111
25%
36 - 45
101
23%
46 - 55
77
18%
56 - 100
55
13%

Voti totali: 437

fzernike
esperto

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da fzernike »

43 anni e da appena 2 mi sono avvicinato alla fotografia;dapprima in digitale con buone soddisfazioni (Nikon D700) poi..da dicembre 2010 è partita una febbre incontenibile e inevitabile per l'analogico e una passione sterminata per marchi Zeiss Ikon,Rollei,Schneider-Kreuznach.
Ho pochissimo tempo per altre distrazioni ormai...

Zeiss Ikon Stuttgart
1948-1971
No substitute

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

fzernike ha scritto:43 anni e da appena 2 mi sono avvicinato alla fotografia;dapprima in digitale con buone soddisfazioni (Nikon D700) poi..da dicembre 2010 è partita una febbre incontenibile e inevitabile per l'analogico e una passione sterminata per marchi Zeiss Ikon,Rollei,Schneider-Kreuznach.
Ho pochissimo tempo per altre distrazioni ormai...
ti 6 preso proprio una bella febbre! ;)
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

o l d c r o w
appassionato
[SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da o l d c r o w »

Sono del 1978 (così l'età è sempre aggiornata!!) e ho iniziato a scattare nel '90 ovviamente analogico con Topcon RE-2.
Poi Nikkormat FT, Nikon F2 ed F70.
L'unico anno totalmente digitale è stato il 2010 con D90.. per poi tornare a un 50-50 e poi vedere nuovamente un incremento dell'analogico, ora realizzato con F80 e la insostituibile FE.

anidridecarbonica
appassionato

Messaggio da anidridecarbonica »

25 anni e da un anno ho una fuji instax 210!

romanticdreamer25
appassionato

Messaggio da romanticdreamer25 »

24 anni, solo una parentesi di digitale assai infruttuosa. Credo sia stata necessaria una bella "apolokyntosis" per riesprimermi appieno :-D

Fabio Manfredini
appassionato

Messaggio da Fabio Manfredini »

Ciao. Ho 52 anni. Come cromemax ho iniziato a circa 14 anni sviluppando, a scuola, i primi negativi (non fatti da me). Da li' ho iniziato con la Voitglader VITO B di mio padre il B/N ma sviluppavo e stampavo solo a scuola. A 17 anni prima CO con un Krokus 35 SL color (che ho tutt'ora). Poi basta B/N e solo dia colori. Ripreso con CO all'inizio di quest'anno praticamente partendo da zero, come esperienza. Attualmente ho anche un Durst M605 testa B/N. Non sono un granche' a sviluppare e a stampare. Ma la magia di stare nella CO e vedere che cosa hai combinato e come ci sei riuscito e' impagabile anche se per il momento i risultati sono distanti anni luce per come li vorrei vedere realizzati. Scatto con Canon EOS3 e Canon EOS33 (piu' una Canon EOS30D ma questa e' tutta un'altra storia...). Purtroppo per il lavoro che faccio non ho mai frequentato un corso (e si vede) ne' circoli fotografici (e si vede anche quello anche se non e' colpa del lavoro). Credo che seguendo questo forum riusciro' a migliorarmi molto e, chissa', essere un giorno soddifatto delle mie foto (nel senso che saro' riuscito a tradurre sulla carta quello che ho visto con gli occhi e la mente).
Mi aiuterete?

Saluti a tutti.

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

Fabio Manfredini ha scritto:Ciao. Ho 52 anni. Come cromemax ho iniziato a circa 14 anni sviluppando, a scuola, i primi negativi (non fatti da me). Da li' ho iniziato con la Voitglader VITO B di mio padre il B/N ma sviluppavo e stampavo solo a scuola. A 17 anni prima CO con un Krokus 35 SL color (che ho tutt'ora). Poi basta B/N e solo dia colori. Ripreso con CO all'inizio di quest'anno praticamente partendo da zero, come esperienza. Attualmente ho anche un Durst M605 testa B/N. Non sono un granche' a sviluppare e a stampare. Ma la magia di stare nella CO e vedere che cosa hai combinato e come ci sei riuscito e' impagabile anche se per il momento i risultati sono distanti anni luce per come li vorrei vedere realizzati. Scatto con Canon EOS3 e Canon EOS33 (piu' una Canon EOS30D ma questa e' tutta un'altra storia...). Purtroppo per il lavoro che faccio non ho mai frequentato un corso (e si vede) ne' circoli fotografici (e si vede anche quello anche se non e' colpa del lavoro). Credo che seguendo questo forum riusciro' a migliorarmi molto e, chissa', essere un giorno soddifatto delle mie foto (nel senso che saro' riuscito a tradurre sulla carta quello che ho visto con gli occhi e la mente).
Mi aiuterete?

Saluti a tutti.
Certo Fabio che ti aiuteremo, qui siamo tutti UNA FAMIGLIA! ;) :-h
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Benvenuto
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

foto apprendista
guru

Messaggio da foto apprendista »

me lo ero perso sto topic :D

33 anni,da un anno mi sono avvicinato alla fotografia digitale con la prima reflex,da pochi mesi mi sono accostato anche all'analogico ed ho già cominciato a svilupparmi da me i rullini BW...sono un neofita che piano piano va imparando

davdesmo
esperto
Località: Giusto di fronte ad un vulcano apparentemente tranquillo...

Messaggio da davdesmo »

Gli anni sono abbastanza, quasi 48 (quelli mentali 18, giusto perché ho un buon motivo per sentirmi maggiorenne :) )
Gli anni di attività fotografica invece..... più complessi! Basti dire che tra alti e bassi ho preso in mano la prima fotocamera che ne avevo circa... 5? ;)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi