L'ultima volta

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Arbogast
guru

Re: L'ultima volta

Messaggio da Arbogast »

Dcanalogue ha scritto:
Arbogast ha scritto:Lo scorso anno, quando ho acquistato quello che era stato il mio sogno di adolescente negli anni 80, ovvero la Contax 139 Quartz. Trenta e più anni fa costava all'incirca 500,000 Lire, improponibile per un tredicenne. Solo che una volta aperta letteralmente mi è rimasto in mano il rivestimento in finta pelle della macchina e adesso devo rimediare in qualche modo.
Non s'era detto..... "Nuova"..? ;)

p.s. per il rivestimanto: http://www.ebay.it/itm/Replacment-Leath ... 3ce70b8576
Si trattava di un fondo di magazzino, è immacolata ve lo giuro. Se poi vi riferite a modelli nuovi nuovi allora il mio ultimo acquisto è stata la Pentax 67 di importazione svizzera nel 1999/2000

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

Nel 1994 presi una yashica fx-3 super 2000, sostituita nel 1997 con una minolta 600 si Classic che ancora possiedo...
L'ultima fu una Canon eos5 nel 1999, che poi vendetti per passare al digitale.
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

graic
superstar

Messaggio da graic »

Yashica 230AF con il 35-70, il 70-210, il 28 tutto nuovissimo nel 1987, l'unico altro acquisto nuovo era stata una Zenit 3M (M39) con helios 44 e Jupiter 11 nel lontanissimo 1964.
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Maxis
esperto

Messaggio da Maxis »

Mai prese nuove d'imballo, le mie sono tutte prese in negozio o alle mostre-mercato (tutte usate ovviamente).

L'ultima che ho visto uscire nuovissima dal suo imballaggio era l'ultima di mio padre, nel 2009, ma non era un'analogica....:(

luibargi
guru

Messaggio da luibargi »

Oddio, m'è costata una fatica mnemonica ma per me l'ultima macchina nuova (che poi era la seconda) è stata nel 1983, la Canon F1-new che ancora uso.

utente04

Messaggio da utente04 »

Io ho avuto la (s)fortuna di aprirne diverse, sicuramente troppe, l'ultima follia è stata una M7 nel 2009 se ricordo bene, poi rivenduta e da allora sono rinsavito.
Ma a pensarci bene forse è la penultima, infatti l'ultima potrebbe essere questa piccola BEIRETTE che riposa nel suo immacolato imballo originale, con tanto di cellophane intonso, dal lontano gennaio 1987, piccolo premio ricevuto in un piccolo concorso fotografico di provincia.
Dentro la confezione ci sono anche due pellicole ORWO (lo ricordo perchè un altro premiato l'aveva aperta seduta stante).
Un giorno o l'altro mi deciderò ad aprirla.......
Immagine

LikeAPolaroid
guru

Messaggio da LikeAPolaroid »

Nikon F80 e Holga nel 2003

phabio68
guru

L'ultima volta

Messaggio da phabio68 »

Azzz... allora mi volete fare sentire vecchietto!!
E vabbè, la mia prima analogica spacchettata risale al lontano 1978... era una Agfa Agfamatic 55 C con rullino a cassettina e flash a cubetto! Funziona ancora, fa foto quadrate ma purtroppo non esistono più i rullini.
La prima "seria", che poi sarebbe anche l'ultima, però risale al 1986... Yashica Fx 103 program... Ci volle un rene per comprarla!
Ultima modifica di phabio68 il 21/09/2014, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Fabio

la miglior macchina fotografica è quella che hai con te

luibargi
guru

Messaggio da luibargi »

phabio68 ha scritto:Azzz... allora mi volete fare sentire vecchietto!!
E vabbè, la mia prima analogica spacchettata risale al lontano 1978... era una Agfa Agfamatic 55 C con rullino a cassettina e flash a cubetto! Funziona ancora, fa foto quadrate ma purtroppo non esistono più i rullini.....
Ti levo la preoccupazione di sentirti vecchetto, se vogliamo dichiarare la prima allora metto la Ftb del 1973, venduta per finanziare la F1N. ;)

phabio68
guru

Messaggio da phabio68 »

luibargi ha scritto:
phabio68 ha scritto:Azzz... allora mi volete fare sentire vecchietto!!
E vabbè, la mia prima analogica spacchettata risale al lontano 1978... era una Agfa Agfamatic 55 C con rullino a cassettina e flash a cubetto! Funziona ancora, fa foto quadrate ma purtroppo non esistono più i rullini.....
Ti levo la preoccupazione di sentirti vecchetto, se vogliamo dichiarare la prima allora metto la Ftb del 1973, venduta per finanziare la F1N. ;)
Ahahah che sollievo Luigi, già sono ringiovanito di 5 anni!!! ImmagineImmagineImmagine
Fabio

la miglior macchina fotografica è quella che hai con te

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi