volevo condividere con voi questa esperienza extrasensoriale...
ho preso un fatif 5x7 per qualche prova di stampa a contatto visto l'esiguo formato del 4x5 mi sono buttato sul minimo sindacale che è il 5x7 in considerazione anche del fatto che in garage (non in CO) ho un vecchio 138 che mi potrebbe permettere anche di ingrandire il negativo se mai dovessi impazzire e portarlo al terzo piano dove ho la CO (cosa non improbabile)...
comunque ieri ho scattato una foto banale ad un vaso fuori il mio balcone con una ottica presa insieme al banco al momento dell'acquisto (un vetusto 300mm malandato)... con una pellicola Foma 100 iso regalatami dallo stesso vecchio proprietario in quanto scadute da piu di un anno...
questa mattina entro in CO e sviluppo in bacinella con Rodinal 1+50 per circa 10 minuti... era una prova senza pretese... faccio altro nel frattempo che si asciuga... poi prendo la pellicola e stampo a contatto su una Rollei vintage 111....
una allucinazione!!!
una tridimensionalità ed una plasticità con dei passaggi tonali che non avevo mai avuto il piacere di godere... (stampando anche da negativi hasselblad sempre con la mia solita inesperienza/approssimazione).
mi si è aperto un mondo... bellissimo!!!
domani se qualcuno mi suggerisce come fare carico la foto... ho problemi con il caricamento (faccio copia ed incolla dal link di google foto sul quale provvedo a caricarle ma mi rendo conto che non si vedono in anteprima)...