In questo ultimo periodo ho provveduto a intonacare le pareti, verniciare e "pensare" all'impianto elettrico.
- lavori effettuati: stesura di una prima mano di colla per polistirolo e "annegamento" della rete di rinforzo. Stesura mano finale di colla e imbiancatura. (alla fine ho optato per la vernice bianca

- materiale adoperato: 3 sacchi da 25 Kg di Mapeterm, rotolo di rete per cappotti termici, 7.5 Kg di vernice bianca, 3m di tubo per aspirazioni da 120mm, aspiratore da 40W.
- spesa: circa 95€
Ho seguito le indicazioni datemi dal fornitore di materiali edili, quindi, ho steso una mano grossolana di Mapeterm e annegato la rete, lasciato asciugare e rifinito il lavoro. Dopodichè ho imbiancato e fissato il tubo di aspirazione (per i fumi dei chimici).
Allego un paio di foto dello stato attuale dei lavori.
Per quanto riguarda il pavimento, SCONSIGLIO vivamente l'uso del trattamento bicomponente CEM-O-LUX, almeno per quanto riguarda massetti di cemento poroso (il mio caso). Sono stati 60€ buttati al vento

La settimana prossima comprerò il pavimento consigliato da alcuni ragazzi del forum: un bel rotolo di pavimento vinilico! Facile da stendere e nemmeno tanto sgradevole dato l'uso in camera oscura. Inoltre completerò l'impianto elettrico e, spero, di riuscire a finire la zona umida!
se avete domande o suggerimenti chiedete pure..
Alla prossima settimana!