la mia carta....

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

robi 64
esperto
la mia carta....

Messaggio da robi 64 »

stampo in co con la carta tetenal numerata semi-matt,mi trovo molto bene ma con la c. baritata non ho tovato quella che mi piace. c'e' qualcuno di voi che adopera questa carta? per la baritata c'e' ne' una buona di vostra esperienza? in anticipo ringrazio.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

bcfoto
esperto
Re: la mia carta....

Messaggio da bcfoto »

Io ho provato la Fomabrom Variant lucida perchè Fotomatica la propone a prezzi veramente buoni, e me ne sono innamorato, davvero una bella gamma di grigi e neri belli neri......adesso uso solo quella. Una passata nella smaltatrice e il risultato è davvero ok, tra l' altro senza grossi sforzi, al di là dei tempi di lavaggio più lunghi della politenata.
Ciao Bruno

robi 64
esperto

Messaggio da robi 64 »

a proposito di smaltatrice, adoperi un prodotto particolare per la smaltatura? grazie ciao .

robi 64
esperto

Messaggio da robi 64 »

per la carta, vado con la fomabrom variant....

bcfoto
esperto

Messaggio da bcfoto »

Ho una vecchissima smaltatrice Kaiser che un amico di famiglia ha trovato in cantina.......per riattivarla ho preso pure 2 scariche elettriche pazzesche perchè non avevo il cavo originale di alimentazione...... :evil:
Prima di rullare col rullo di gomma le stampe sulla piastra le passo in una vasca con acqua distillata e un pò di imbibente per evitare le macchie calcaree.
Ciao Bruno

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Faccio cosi anche io....anche se non spesso smalto...di solito asciugo solo!
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi