La mia presentazione Fabio

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

fabiobartoli
fotografo
La mia presentazione Fabio

Messaggioda fabiobartoli » 28/05/2016, 9:23

Ciao a tutti voi.
Mi chiamo Fabio ho 64 anni e fotografo dall'età di 15 anni quando mio padre mi regalò una minolta al a telemetro insinuando un pericoloso virus nel mio corpo che ha provocato danni consistenti successivamente. Ho resistito al digitale fino al 2008 passando attraverso una Pentax k1000 virando poi su Nikon: Nikon FM2, F80,F5. Nel 2008 durante un viaggio negli Usa ho comprato con atteggiamento sufficiente una D80 con la quale ovviamente non mi sono divertito molto (DX ECC) Successivamente alternando e come tutti soffrendo per stampare(non avevo spazio per una camera oscura mia) il digitale ha preso il sopravvento e sono dunque arrivate una D610 e poi una Df. Da un anno stufo delle migliaia di immagini, del tempo impiegato nell'apprendere tons di nozioni informatiche che poi utilizzo pochissimo per evitare stravolgimenti delle immagini, ho preso la decisione di tenere solo la Df e tornare all'analogico.
Questa in sintesi la mia storia, ho ricominciato a studiare e ho ritrovato la voglia impegnandomi a "pensare" le foto e non a scattare foto.
Grazie per lo spazio e spero di conoscere attraverso analogica altri con cui continuare a vivere la passione
Ciao
Fabio

Advertisement
dispe
esperto
Contatta:

Re: La mia presentazione Fabio

Messaggioda dispe » 28/05/2016, 9:40

Ciao Fabio e benvenuto

Alessio

Inviato dal mio C64

Emalt81