La mia saccoccia!

Raccontaci cosa tieni nella tua borsa fotografica, come la prepari, quali corpi, pellicole, obiettivi ed accessori contiene.

Moderatore: etrusco

Willy985
guru

La mia saccoccia!

Messaggio da Willy985 »

saccoccia
saccoccia
Eccola qui! Una volgarissima borsa della Samsonite vecchia almeno quanto me con dentro la robaccia che mi porto dietro :D
Porto con me:
Nikon FM3a caricata a 400asa e cinquantino
Nikon FE caricata a 100asa e cinquantino
Altre due ottiche 28 e 100 e paraluce per il 50 (solo questo ho al momento :p )
Filro uv e polarizzatore
Cavo di scatto remoto
Qualche rullino
Libretto da studente di architettura utile quando devi entrare gratis da qualche parte =))
Per il resto il blocchetto di appunti ce l'ho ma devo dire che ancora non l'ho usato perchè scattando la maggior parte di volte per strada non ho neanche il tempo di cacciarlo :-o
Colgo l'occasione per chiedervi un parere su qualche borsa dove far entrare tutto bello comodo, ho visto qualche modello Overland e non mi sembra affatto male! Per la precisione Reporter Overland Patagonia... avete altri consigli? Sia sul contenuto che sul contenitore ovviamente!!! :)

PS: se non porto tutto l'ambaradan giro solo con l'FM3a, cinquantino, paraluce ed un rullino in più nella borsetta Manfrotto

I Immagine my Nikon
flickr

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

franny71
superstar

Re: La mia saccoccia!

Messaggio da franny71 »

bellissima la FM3a! per la borsa mi piacciono molto le billingham, altrimenti crumpler non è malaccio....
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

luca 1970
guru

Messaggio da luca 1970 »

Utilissimo il libretto da studente in architettura, non quando devi entrare in un museo "a gratis", perchè a me non è mai servito (tranne una volta in francia), ma quando ti infili in qualche portone privato e ti beccano: in questo caso tiri fuori il libretto e dici che è per una ricerca universitaria; il prof non ti ha ancora fatto la presentazione e tu sei andato a fare un giro in avancoperta con la macchina foto. In genere funzionava (alla mia età non più).

Per la borsa finalmete uno che non esce con solo corpo ed obbiettivo finalmente :ympeace:. Mi piace la vecchia Sansonite non sembra fotografica e non da' troppo nell'occhio.

Ciao Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

luca_dega
superstar

Messaggio da luca_dega »

Willy985 ha scritto:Colgo l'occasione per chiedervi un parere su qualche borsa dove far entrare tutto bello comodo, ho visto qualche modello Overland e non mi sembra affatto male! Per la precisione Reporter Overland Patagonia...

io la Overland Patagonia ce l'ho (anche se è la Kalahari Kapako K-31, che è la stessa identica borsa marchiata Kalahari anzichè Reporter) e l'ho usata quest'estate in vacanza. Devo dire che è molto molto bella e robusta. La tua roba ci starebbe comoda. L'unico "difetto" (che per me al momento dell'acquisto era un pregio..!) è che è parecchio strettina. Comunque una 35mm in larghezza ci sta tranquillamente (ovvio, altrimenti che borsa fotografica è ?..)
l'Hasselblad per dire non ci sta ("striscia" per entrare e fa spanciare un pò la borsa).
A portarla a tracolla non sembra nemmeno una borsa fotografica e non pesa nemmeno tanto (1100 g). ha un'aspetto "giovane e figo" e le tasche sono molto comode.
Comode anche le "tasche" ricavate alla base dell'attaccartura tracolla, nelle quali ci si riesce a far stare una bottiglietta d'acqua senza rischiare di inondare attrezzarture varie !
Ha anche il cappuccio antipioggia.
gli scomparti interni sono "seri", con divisori di qualità.

Reporter aca Patagonia aca Kalahari hanno diverse borse carine, sempre in stile "adventure" =)) . Io le valutai e decisi per questa (color nero che si sporca meno :)) ), ma anche gli altri modelli non son male, a parte la kalahari K-21 che ha dei laccertti laterali cha fanno un pò troppo...cow-boy per i miei gusti... :p

A me piace parecchio.
Su Amazon.it ce l'hanno a 80 Euro spedizione gratis. Se la vuoi color kaki invecie 93,3 Euro, sempre spedizione inclusa.

ciao

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Argomento interessante quello delle borse, vale un post apposta, chi cominicia? :)
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

Willy985
guru

Messaggio da Willy985 »

Grazie mille per le risposte! La Patagonia l'avrei trovata qui http://www.genialpix.it/index.php?categ ... rom=kelkoo a 55 euro, mi piace molto anche perchè non sembra una borsa fotografica (non amo dare nell'occhio) comunque in effetti un bel topic sulle borse sarebbe molto utile ed interessante! :)

PS: grazie anche a Luca per il consiglio! Non mi è ancora capitata una situazione del genere ma è un grande escamotage! :D
I Immagine my Nikon
flickr

luca_dega
superstar

Messaggio da luca_dega »

in effetti non sembra una borsa fotografica, però forse è un pò troppo...giovanile per me, che sono vecchio dentro =))
Apposta l'ho presa nera...Mah...buttiamola sull' "adventure style" e bon...

luca 1970
guru

Messaggio da luca 1970 »

Figurati... si chiama esperienza e visto che ormai, per motivi anagrafici, non posso più peccare.... inizio a dispensare buoni consigli. Non ne aprofittare troppo comunque perchè malgrado tutto è sempre un reato.

Ciao Lu.

PS oggi utilizzo la tessera dell'ordine più o meno allo stesso modo, ma è molto meno ben vista e, spesso, :ympray: che non mi denuncino per violazione di domicilio.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Willy985
guru

Messaggio da Willy985 »

Spero di non andare in galera! :p Comunque oggi ho ordinato la Overland Patagonia, speriamo arrivi! :D
I Immagine my Nikon
flickr

Willy985
guru

Messaggio da Willy985 »

La borsa finalmente è arrivata!!! (ho aspettato un po' perchè avevano disponibile solo quella scura, ma quella chiara mi piaceva troppo!) :p
E' davvero stupenda, fatta benissimo, comoda e dall'aspetto molto molto robusto, prossimamente metto la foto! :D
I Immagine my Nikon
flickr

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi