La mia umile darkroom!

Raccontaci come hai creato, allestito ed eventualmente ampliato la tua camera oscura. Immagini, trucchi, idee e consigli per la creazione di una camera oscura fai da te.

Moderatori: Silverprint, chromemax

torla91
esperto
Re: La mia umile darkroom!

Messaggio da torla91 »

pacopedro ha scritto:
torla91 ha scritto:
marko82 ha scritto:scusa se ti "rompo" ancora ma per la temperatura quando calera sotto i 20 gradi teorici per far lavorare al meglio i chimici come ti comporterai. io ho pensato di costruire una stanzetta 200L x 100P senza porta ma solo con una renda scura nel mio garage e poi riscaldarla con una stufetta elettrica, cosi che lo spazzio da scaldare sarebbe il minimo. ogni consiglio è ben accetto visto che la mia idea e solo teorica e per adesso solo su foglio di carta. grazie :ympray:
guarda, per ora non ci ho ancora pensato, ma secondo me userò i termostati da acquario per scaldare gli acidi, altrimenti proprio non saprei..
Posso suggerire un fornellino elettrico (con tanto di pentolino) e/o del ghiaccio per regolare la temperatura dell'acqua da mescolare ai chimici a seconda dell'esigenza? ;)
eh vaca, sembra un tutorial su come farsi venire un esaurimento nervoso! :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi