La prima Polo 'analogica' ...

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

porcospino99
guru
Contatta:

Re: La prima Polo 'analogica' ...

Messaggio da porcospino99 »

etrusco ha scritto: Prima però devo passarla al vaglio della lavatrice per vedere come reagisce :-) se diventa "na cotica" lasciamo perdere ...
Va lavata in rodidal 1 + 50 con ammollo stand per 30 minuti a venti gradi, per il risciacquo si consiglia di aggiungere dell'eliminatore di iposolfito al posto dell'ammorbidente, io uso il "lavaquick" della Tetenal.... molto meglio del "coccolino"

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

luca_dega
superstar

Messaggio da luca_dega »

io sono incredibilmente pessimista e malpensante, se non si fosse capito.
Detto questo, "mi sono accorto che" (sempre alla stregua di quanto sopra detto) la gente, negli ultimi anni, è divenuta a dir poco intollerante nei riguardi delle macchine fotografiche. Questo (sempre secondo una mia perversa analisi) deriva dalla larga e disordinata diffusione della "fotografia" come fenomeno di massa (ovviamente me la sto prendendo con il digitale, che con le sue propagandate "reflex digitale a partire da..." rappresenta ancora uno dei papabili regali di Natale...ed ha disseminato milioni di nuovi Cartiér Bresson lungo lo Stivale....)
E dàgli oggi, e dàgli domani, complici anche le (talvolta esagerate e mal propagandate) politiche sulla Privacy, ho come l'impressione che la gente si sia stufata di avere un'esercito di irrispettosi foto-esseri che scattano senza chiedere, senza rispetto, senza "cultura".
Quindici anni fa, non dico che si mettessero in posa, ma quasi. Oggi, ti rincorrono e ti denunciano 8-x
Anzi: mi capita anche di essere un "sorvegliato speciale": c'è addirittura una sorta di atteggiamento preventivo; "che fa quello con la macchina fotografica ? Chi fotografa ? I bambini ?! adesso lo controllo...aspetta aspetta che lo becco....."

Morale: la maglietta è bella ma, seppure io non "rubi" foto a nessuno diversamente da come fanno tipicamente i giovani digitomani, non ci tengo per niente ad avere addosso qualcosa che "attira l'attenzione" più del dovuto in tal senso. Più passo inosservato e meglio è. E visto che la macchinetta fotografica compatta ce l'ho sempre appresso....
Quindi la scritta dietro anche secondo me non ci va.
Lo so che le motivazioni sono...frutto di esagerazione, ma la penso così.
Piuttosto un'adesivo...in chiaro stile anni '80 =))

admin
Site Admin

Messaggio da admin »

@luca Nessuno ha mai detto che gli utenti devono far "pubblicità" al forum ... ho detto che IO devo (voglio) farlo, perché è un mio onere/onore in quanto "papà" di questo spazio che adoro, amo ed al quale ho dedicato tantissimo del mio tempo libero (forse anche troppo a sentir mia moglie).

L'idea della maglietta, ad oggi, è un'idea ... nulla di più.

Non so se sarà possibile fare uno store delle magliette di analogica, non so se la cosa andrà avanti, non so se ne avrò voglia, insomma ... non so come la cosa potrà evolvere ... ad oggi ho solo creato la mia maglietta e domenica ci vado al mare, fiero e felice di indossarla ... tutto qui.

E' solo una mia, piccolissima, soddisfazione che volevo condividere con voi ...
Alessandro De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

admin
Site Admin

Messaggio da admin »

Cosi potrebbero essere invece le tshirt semplici, con la sola scritta in piccolo davanti
1.png
2.png
3.png
4.png
5.png
Alessandro De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

...quella nera é bestiale! :x
poi il nero va su tutto.... ;)
se mi é consentito darti un consiglio, adotterei (nel possibile) i colori di alcune case fotografiche, esempio il giallo Kodak o il verde fuji etc. etc..
É giusto "accontentare" i tanti e diversi gusti personali evitando di essere "unidirezionali", anch'io la portei con orgoglio semplicemente perché ne sono Fiero di esser fotoAmatore analogico e non devo nascondermi vergognarmi di nulla... :-*
do l'ok anche per la maglia con il cuore, perché oltre le maglie non pensi anche a degli adesivi? Oppure come sponsor? B-) :D
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

admin ha scritto:Cosi potrebbero essere invece le tshirt semplici, con la sola scritta in piccolo davanti
1.png
2.png
3.png
4.png
5.png
queste le prenderei tutte....
A proposito admin, siccome sto in un periodaccio, potrei fare una bella cosa...
le metto addosso io e poi giro per roma come na trottola...
per il prezzo non ti preoccupare, ci si mette d'accordo... :D :-bd
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

admin
Site Admin

Messaggio da admin »

Sul sito dove ho "costruito" la mia ci sono solo questi colori disponibili per le tshirt

Altri colori ci sono per altre tipologie di magliette, ma mai colori particolari ... sempre abbastanza banali (rosso, nero, ... )

Sempre su quel sito fanno altri gadget (mouse pad, puzzle, ... ) ma non gli adesivi ...

Gli adesivi sarebbero una cosa carina, magari da "affiggere" nel posteriore della macchina come a dire : "io sono un fotografo analogico ... tiè!"

Dai, il giorno che organizziamo un incontro giuro che mi sveno e faccio fare a mie spese adesivi e gadget ... però lo facciamo dalle mie parti (altrimenti niente gadget) :-)
Alessandro De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

admin
Site Admin

Messaggio da admin »

@franny71 discutiamone :-)
Alessandro De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

admin ha scritto:Sul sito dove ho "costruito" la mia ci sono solo questi colori disponibili per le tshirt

Altri colori ci sono per altre tipologie di magliette, ma mai colori particolari ... sempre abbastanza banali (rosso, nero, ... )

Sempre su quel sito fanno altri gadget (mouse pad, puzzle, ... ) ma non gli adesivi ...

Gli adesivi sarebbero una cosa carina, magari da "affiggere" nel posteriore della macchina come a dire : "io sono un fotografo analogico ... tiè!"

Dai, il giorno che organizziamo un incontro giuro che mi sveno e faccio fare a mie spese adesivi e gadget ... però lo facciamo dalle mie parti (altrimenti niente gadget) :-)
ci sto!
e tra l'altro io non trovo assolutamente male i colori...
PS
Capo, parliamone quando vuoi... :D
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

stormy
guru

Messaggio da stormy »

Anche metterndo la scritta su una manica non sarebbe male secondo me...
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi