La solita SDA

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

elimatilde
guru
La solita SDA

Messaggio da elimatilde »

Ciao
Non so dove imprecare , prego abbiate pazienza....
Ho venduto della roda sulla baya,
Faccio la solita spedizione
Leggete questa tracciabilità:
Pacco accettato
pacco in viaggio
pacco smistrato al'ub XXX
pacco in viaggio
pacco in consegna
dest. assente
pacco consegnato
pacco in viaggio
pacco in consegna
pacco in viaggio
oggi mi è tornato in dietro = ripagato il reso !!!!!!!
Fortunatamente il compratore mi ha ripagato tutte le spese compreso il reso ed il riinvio... MA...
Che mazza di corriere è L'SDA.... io rimpiango i vecchi postini, che un pelo di pazienza l'avevano,
questi appena strisciano il campanello sono già risaliti sul camion ....
Ancora più bella questa:
Telefono per avere notizie al numero verde 803160....
mi risponde uno scazzatone che dice che controlla.... musichetta.... riattacato il tel...
poi non sono più riuscito a prendere la linea... mi hanno segnalato come indesiderato ?????
Poi si sono inc... con Brunetta che li voleva fare lavorare....
Io sono artigiano, e di rospi ne ingoio a iosa,,,, questi manco ti degnano..
poi qualche mosca bianca c'è sicuramente.... ma non fa pari.
Grazie della pazienza
Elia

.. Sbagliando s'impara....
........... Spero !!!!!....

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

ghiro1985
guru

Re: La solita SDA

Messaggio da ghiro1985 »

Poco meno di un paio di mesi fa ho fatto un acquisto sulla baia che ho tenuto costantemente monitorato tramite il sistema di tracciamento. Ad un certo punto mi trovo scritto che il pacco non era stato consegnato perchè il destinatario, cioè io, risultava assente...ma la cosa "simpatica" è che il giorno in questione non uscii proprio di casa!! il giorno seguente ho sput ...speso... tutto la mattinata nel tentativo di parlare con qualcuno del servizio informazioni (giuro, 3 ore al telefono tra continui passaggi da un ufficio all'altro e "linee che saltavano"). Morale della favola, finalmente riesco a parlare con una signora/signorina (l'unica persona educata presente) la quale mi fece capire che i simpaticissimi omini del corriere alle volte per fare più alla svelta nemmeno scendono dal furgone ma si limitano a registrare l'assenza dell'utente senza nemmeno provare a citofonare. Per fortuna la tizia mi ha girato la telefonata ad un secondo autista con il quale sono riuscito ad accordarmi ed il pacco felicemente arrivò il giorno seguente.. per fortuna non sono tutti così...

anonymous1

Messaggio da anonymous1 »

Se vuoi, per rallegrarti la serata ti racconto l'ultima di una lunga serie di peripezie postali =)) questa è fresca fresca di ieri
Compro in un noto negozio londinese un libro (dalla modica cifra di 480 euro!), pago per invio con posta aerea internazionale - tracciata, certificata e assicurata - non si sa mai.
Controllo la spedizione dal sito della Royal Mail - spedizione consegnata alle 15.27 - entra in lavorazione alle 15.45 - parte in aereo alla volta dell'italico paese alle 18 - arrivo a milano dove la consegna viene affidata a SDA - in consegna la mattina successiva - e qui iniziano le COMICHE:
1. risulta dal sistema che ero assente (anche se ero in casa :wall: )
2. tentativo il giorno successivo ma risulto assente (soffrirò di una rara forma precoce di Alzheimer :-\ ma ricordo di non essermi mosso di casa)
3. il libro viene quindi affidato per la consegna alle poste - controllo con il dovequando di poste dove mi dice di recarmi all'ufficio inesitate per il ritiro
4. il giorno successivo mi reco alle poste e ritiro il mio libro, questo accadeva 20 giorni fa
5. ieri mattina trovo in cassetta la cartolina delle poste che mi dice di andare a ritirare il pacco all'ufficio inesitate!!!! :wall: :wall: :wall:

della serie... chi va piano va sano e va lontano!!! Il postino ci ha messo 19 giorni per consegnarmi una c...o di cartolina in cassetta X(

Sapevi che se viene smarrito un pacco in arrivo poste si prende 3 mesi per confermarti che è smarrito davvero????
E' da luglio che aspetto la conferma di un pacco smarrito per ricevere il rimborso... :wall:

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Io per lavoro li ho provati TUTTI ed SDA è il più affidabile e sicuramente quello con il miglior rapporto qualità prezzo. GLS è il migliore ma costa molto di più.
...poi gli incidenti capitano a tutti.... GLS compresa.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

Normalmente la sfiga mi perseguita con cura certosina, eppure in Italia non ho mai avuto problemi, né con le poste, né coi corrieri. #:-s
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

photopithecus
esperto
Contatta:

Messaggio da photopithecus »

L'unico modo è semplicemente NON USARE L'SDA!
Da quando hanno vinto l'appalto alle poste sono peggiorati in quanto non riescono a fare tutto il lavoro che gli viene assegnato. Lavorano in condizioni pessime...certo non è una giustificazione, ma spesso non ce la fanno a far meglio.
L'unica cosa è conoscere il corriere SDA che di solito bazzica la tua zona (sempre che sia cortese e disponibile) e farsi dare il numero di telefono. Con quello che passava dalla nostra zona ormai ci conoscevamo, aveva il numero di telefono e spesso ci telefonava prima di passare...ma so che è una rarità.

Per la merce proveniente dall'estero, sempre che non usino corrieri come ups, tnt, ecc, meglio farsi spedire la merce tramite raccomandata o assicurata postale (se il pacco è sotto i 2 kg): in questo caso è il postino che te la recapita, non il corriere SDA, e di solito non ci sono problemi se non per il tempo di attesa più lungo.

Personalmente, fino a poco tempo fa tnt-click.it era vantaggioso, ora è rincarato, ma il servizio è ottimo. Come anche quello di pakki.it, che usa Bartolini, con cui mi son sempre trovato bene: per il ritiro si può anche fissare un'orario (indicativo) e mandano il link del tracking in automatico anche al destinatario...il tutto per prezzi a partire dai 7 euro.
Per l'estero, se si deve spedire roba che pesa meno di due kg raccomandata/assicurata, se oltre i due kg sempre da pakki.it i prezzi partono da 20 euro (ma non so quale corriere usano, per info basta scrivere che rispondono alla svelta). Oppure spedire.com, che usa ups.

anonymous1

effettivamente io ormai non ci faccio più caso, continuo ad usare uno o l'altro corriere a seconda delle necessità/prezzi
in genere assicuro tutti gli oggetti sopra un certo valore e con questo mi tutelo ;)

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Posso dire di essere contento del servizio postale in generale, anche se SDA mi ha dato qualche problema soprattutto primi passaggi fantomatici (forse ai corrieri viene pagato un extra se devono passare due volte?) o talmente veloci da essere ridicoli (manco il tempo di tirarmi su i pantaloni in bagno :-o ).
Comunque se i top manager facessero finta per qualche volta di fare le persone normali magari potrebbero vedere molte cose che magari non riescono a vedere, ed in particolare per l'AD di poste italiane:

Venditore ebay dalla Russia (!!!)
SPECIAL NOTICE TO BUYERS IN ITALY Recently we have had problems with parcels sent to 200xx postal codes (Milano province) that were returned by Poste Italiane for unknown reasons. We have not had problems with parcels to other postal codes in Italy, but until this can be resolved we can't be absolutely sure your item(s) will arrive promptly.

Venditore ebay dall'Ucraina(!!!)
Shipping
We are shipping via registered airmail during 2-3 working days after payment is received.
Usually it takes about 10-14 days for a package to arrive to Europe, 14 days to USA, Canada and Asia, and 14-21 days to Australia. Delivery to Italy unfortunately may take from 14 days up to 2 monthes due to slow work of Italian post service.
(sottolineatura mia)

Utente statunitense su largeformatphotography
Well shipping to some parts of the world is a black hole. i would never ship to russia or estonia ... but ad to that italy ...There postal reeks with corruption...

Forse con l'avanzare degli anni starò diventanto un nostalgico trombone ma a me trovare queste cose scritte per il web da fastidio, come cittadino italiano... magari un po' meno di retorica culinaria e un po' più di impegno per diventare almeno un paese sub-normale X(
"La gente è strana"
Io

anonymous1

chromemax ha scritto: Forse con l'avanzare degli anni starò diventanto un nostalgico trombone ma a me trovare queste cose scritte per il web mi da fastidio, come cittadino italiano... magari un po' meno di retorica culinaria e un po' più di impegno per diventare almeno un paese sub-normale X(
Hai proprio ragione!
E pensare che poste vuole salvare Alitalia :-? faranno a gara a chi fa più ritardi???? =))

DanieleLucarelli
guru
Contatta:

Messaggio da DanieleLucarelli »

Dal 2005 a oggi ho avuto a che fare con SDA circa 250 volte (spedizioni e ricezioni soprattutto paccocelere 3). Mai un problema e molto spesso consegna prima del termine stabilito. Alla consegna, se sono assente e se sul pacco chi ha spedito ha indicato il mio cell., il corriere mi telefona e ci accordiamo (consegna al vicino, incontro in un punto diverso del suo giro, ecc.).

La mia modesta esperienza.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi