LAB-BOX: una tank innovativa made in Italy

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

Elmar Lang
superstar

Re: LAB-BOX: una tank innovativa made in Italy

Messaggio da Elmar Lang »

Ed io mi trovo pienamente d'accordo con te.
NNNN_AAAA ha scritto:
Elmar Lang ha scritto:
NNNN_AAAA ha scritto:(…) Poi se ci sono siti tipo Ferraniarumors con notizie fasulle o gente che pensa di aver comprato pellicole invertibili a colori solo perché non sa leggere o non vuole leggere e continua a lamentarsi, tutto è possibile. (...)
Forse perché la difficilissima lingua inglese, parlata da pochissimi nel mondo e con la quale i "Ferraniani" si ostinano a scrivere i loro comunicati, lascia adito ad errate interpretazioni dei testi...

Mi sembra di capire che il mio non avere un account Facebook, sia quasi essere in uno stato di grazia.
Ti dirò, detesto l'uso smodato dell'inglese e degli anglofonismi inutili nella lingua italiana. Ma pur con la mia formazione scolastica risalente a 23 anni fa sono riuscito a leggere che i soldi servivano a salvare alcuni macchinari e non a comprare delle pellicole invertibili (di questa mancata spedizione di pellicole invertibili se ne lamenta pure gente di madrelingua inglese, un sollievo sapere che gli analfabeti funzionali tanto derisi dalla sinistra italiana, non solo solo fra noi, così come i superficiali e i tifosi da stadio di cui parlo sotto).
Hanno sbagliato tanto, solo che io preferisco in genere le persone super partes e non l'inutile tifo da stadio che non porta a nulla ma che tanto piace agli italiani.
Difatti non me la prendo con Ars Imago ma con chi critica Film Ferrania accusandola di mille mancanze ma difende a spada tratta chi non riesce a produrre una scatola in plastica con coperchio e semplici meccanismi interni. E questi sono i fatti.

"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

@NNNN_AAAA
Le tue lacune informative dovrebbero consigliarti il solito buon tacer non fu mai scritto.
Ciò che hai scritto più sopra è frutto di una lacunosa conoscenza e purtroppo traspare ciò che tu stesso denigri.
Deve esserci coerenza tra ciò che si scrive e ciò che si pretende dagli altri... diversamente si appare molto poco credibili ;)
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Elmar Lang
superstar

Infatti, come è noto, le pellicole riescono a produrle i ragazzini delle medie, mescolando gelatina, sali ecc. spalmando il tutto sulla plastica delle foderine dei libri di scuola, mentre le tanks di sviluppo, vengono prodotte solo da aziende del settore aerospaziale...
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Elmar Lang ha scritto:Infatti, come è noto, le pellicole riescono a produrle i ragazzini delle medie, mescolando gelatina, sali ecc. spalmando il tutto sulla plastica delle foderine dei libri di scuola, mentre le tanks di sviluppo, vengono prodotte solo da aziende del settore aerospaziale...
?
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Scusate ma che centra adesso Ferrania?
Questa discussione mi pare arrivata al capolinea già da un po'
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

Elmar Lang
superstar

Al capolinea non direi, in quanto qui ci si aggiorna in base alle notizie diramate dal futuro commercializzatore di Lab-Box, vaschetta di sviluppo che trovo assai utile, conoscendo le indubbie qualità della Rondinax, progenitrice di questa novità.

Poi, se si cominciano i paragoni del genere "il tuo Kickstarter è più in ritardo del mio!", ovvio che argomentare e replicare, a mio parere fa parte del filo del discorso...
Ultima modifica di Elmar Lang il 10/10/2018, 8:14, modificato 1 volta in totale.
(Erwin Rommel)

Madmaxone
guru

Messaggio da Madmaxone »

Elmar Lang ha scritto:Infatti, come è noto, le pellicole riescono a produrle i ragazzini delle medie, mescolando gelatina, sali ecc. spalmando il tutto sulla plastica delle foderine dei libri di scuola, mentre le tanks di sviluppo, vengono prodotte solo da aziende del settore aerospaziale...
Sarcasmo nordico??? ;)

Elmar Lang
superstar

Che vuoi che ti dica, qui nelle isolate frazioni dell'Alta Valsugana, il freddo comincia a farsi sentire...
(Erwin Rommel)

Madmaxone
guru

Messaggio da Madmaxone »

Qui in pianura ieri c’erano 25 gradi.
Non sono ancora passato dalle birre fresche estive al Cabernet Sauvignon invernale.

Elmar Lang
superstar

Qui passiamo direttamente alla cervogia tiepida, allungata con grappa distillata abusivamente…

...ovvero cose che ripugnerebbero ai raffinati frequentatori del Pedrocchi...
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi