LAB-BOX: una tank innovativa made in Italy

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

Alessandro_Roma
guru
Re: LAB-BOX: una tank innovativa made in Italy

Messaggio da Alessandro_Roma »

Ciao a tutti, c'è un aggiornamento non proprio edificante su kickstarter... Infatti le spedizioni, inizialmente previste per settembre, partiranno a marzo 2018
Forse hanno fatto una pianificazione iniziale troppo ottimistica, certo che dare un ritardo di 6 mesi non è il massimo, anche se si kickstarter diversi progetti ho sentito che ritardano
Vedremo...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

Osservando le continue débâcle di questi progetti mi è venuta un'idea bizzarra.

Quasi quasi lancio anche io un progetto kickstarter: i miei lettori e clienti faranno un'offerta libera, ed io mi impegno ad acquistare ulteriore attrezzatura per migliorare il servizio e ridurre i prezzi.
Potete metterci la mano sul fuoco, non offrirò costose pellicole in bianco e nero al posto delle diapositive e nemmeno ritardi semestrali od annuali sulle promesse iniziali. Chi mi conosce sa che il mio motto è ipso facto.

Mandelbrot
guru

Messaggio da Mandelbrot »

Meglio una data realistica anche se lontana piuttosto che fare continui aggiornamenti ...
Mario

Alessandro_Roma
guru

Mandelbrot ha scritto:Meglio una data realistica anche se lontana piuttosto che fare continui aggiornamenti ...
Esatto. Meglio stupore che delusione! Dimmi che arrivi ad aprile e magari poi ti accorgi che riesci ad anticipare
Così mi fai capire che non hai saputo stimare il processo e non di un messaggio di credibilità di brand.
Comunque vedremo come procede, conosco 2 persone che avrebbero voluto iniziare dopo l'estate proprio con la lab box a sviluppare ma dovranno rimandare, pur avendo già pagato.

vngncl61 II°
superstar

Messaggio da vngncl61 II° »

-Sandro- ha scritto: Quasi quasi lancio anche io un progetto kickstarter: i miei lettori e clienti faranno un'offerta libera, ed io mi impegno ad acquistare ulteriore attrezzatura per migliorare il servizio...
A pensarci prima l'avrei fatto anch'io, con le attrezzature per la ditta, invece di ipotecare pure le mutande.
Mo lo propongo ai "miei" tedeschi, però già immagino dove riceverò i kicks...in the balls :D
Nicola

Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Elmar Lang
superstar

Messaggio da Elmar Lang »

Alessandro_Roma ha scritto: (...) conosco 2 persone che avrebbero voluto iniziare dopo l'estate proprio con la lab box a sviluppare ma dovranno rimandare, pur avendo già pagato. (...)
Io, nel caso, userò la mia Rondinax. Del resto, sul mercato web ed alle fiere specializzate, si trova facilmente, compresa la russa Sputnik, praticamente identica alla "tedesca".
Comprendo le possibili, notevoli difficoltà, nel ricreare la vecchia sviluppatrice Agfa, modificandola a portarli intercambiabile. Al giorno d'oggi, con mezzo milione d'Euro di finanziamento, non è che si vada molto lontano, tra progetto, modelli, modifiche e trovare un'azienda che si faccia carico di realizzare gli stampi e produrre a regime.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Elmar Lang
superstar

Il mio progetto Kickstarter:

"I will enjoy Summer 2018".

On June-July 2018,my family and I, have planned a wonderful vacation in Sardinia.
We'll travel by car, reaching the island on board of a ferry, from the historically relevant Harbour of Civitavecchia, where we'll stay two days, tasting the traditional cuisine at the "Trattoria da Sora Mimma", near Piazza degli Eroi.
Then, once in Sardinia, we'll explore all the finest beaches, either on the Thyrrenian and the Mediterranean Sea. We promise that we'll also visit and report all the best restaurants of seafood along the Island.
Each backer will receive a full, illustrated report in .pdf format, with the complete description of our journey, detailed pictures and the comments of my wife, our children and me.
Our budget to be financed will be between 20.000,- and 40.000,- Euro.
The first 200 backers, shall receive a signed, ink-jet print of our family in front of the Barumini "Nuraghe".

Sicuramente funzionerà e garantisco sin d' ora che non vi saranno ritardi.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

graic
superstar

Messaggio da graic »

Non esageriamo però, il progetto iniziale di ArsImago prevedeva di consegnare I PRIMI PEZZI a settembre 2017, quindi, al momento sono in ritardo DI UN GIORNO.
Quindi, per il momento, nulla di paragonabile a quegli altri, staremo a vedere
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Alessandro_Roma
guru

graic ha scritto:Non esageriamo però, il progetto iniziale di ArsImago prevedeva di consegnare I PRIMI PEZZI a settembre 2017, quindi, al momento sono in ritardo DI UN GIORNO.
Quindi, per il momento, nulla di paragonabile a quegli altri, staremo a vedere
No ma vedi, qui stanno dicendo che iniziano a distribuire I PRIMI PEZZI a marzo, quindi 6 mesi oltre
La cosa ci può stare e io onestamente la capisco senza problemi, per lavoro sono un project manager e i ritardi fanno parte del gioco. Però, per una volta che faccio il cliente, mi rode e ti dico che è stata fatta una sottovalutazione del progetto, cosa che non piace mai

Elmar Lang
superstar

Senza polemica, perché si sa che io ho avuto comprensione per qualcuno che di ritardi ne ha accumulati ben altri, osserverei che sul loro sito -almeno fino a venerdì- si accennava alla "mass production" in Agosto ed a Settembre la consegna del primo lotto di produzione ("Delivery first batch"). Però sulla pagina relativa, http://www.ars-imago.com/lab-box/ non vedo altri aggiornamenti.

E' comunque un fatto però che all'inizio dell'estate, rispetto al progetto iniziale, è stato deciso di aggiungere un altro dettaglio tratto dalla Rondinax originale, ovvero il termometro incorporato.

Come alla fine la P30 è arrivata, arriverà anche la Lab Box, sperando che nel frattempo non escogitino altre diavolerie/migliorie, tipo la termostatazione programmabile, l'agitatore automatico (no, non quello "Lego"), ecc. ecc.

Nel frattempo, qualcuno che ci legge, già chiede in giro se qualcuno avesse da cedere una Rondinax per il 35mm. e per i rollfilms 120...
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi