Lab. sviluppo DIA - dove a Brescia e provincia (e altre)?

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: Silverprint, chromemax

ghiro1985
guru

Lab. sviluppo DIA - dove a Brescia e provincia (e altre)?

Messaggio da ghiro1985 »

Buongiorno a tutti, ho un rullo DIA 120 da sviluppare in E6 o CR56 e stante il fatto che non ho intenzione di farne altri non pensavo di prendere i relativi chimici, preferendo pertanto affidarmi a qualche laboratorio. Al momento ho contattato un laboratorio di Brescia che veniva "consigliato" da una semplice ricerca su internet ma questi mi hanno subito informato che hanno smantellato tutta l'attrezzatura per lo sviluppo di pellicole :(( .

Chiedo pertanto se qualcuno di voi sia a conoscenza un laboratorio affidabile in:
1) Brescia e provincia: sarebbe l'ideale in quanto potrei consegnarlo e ritirarlo sia durante la settimana che durante il weekend;
2) Parma: anche in questo caso potrei consegnarlo e ritirarlo (non direttaemente) sia durante la settimana che durante il weekend;
3) Bergamo e provincia, Monza Brianza e provincia, Milano città (o comunque città nei paraggi di BS): praticamente potrei quasi esclusivamente il weekend (quindi il top sarebbe un laboratorio aperto anche il sabato mattina) e purtroppo ho notato che i laboratori consigliati in un vecchio topic presenti a MI sono chiusi il sabato e la domenica =(( .

Grazie mille a tutti!!

P.S. non so se esista qualcosa del genere, ma andrebbe bene anche qualcosa "on-line" tramite invio via posta/corriere

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

giofex
guru
Contatta:

Re: Lab. sviluppo DIA - dove a Brescia e provincia (e altre)

Messaggio da giofex »

Ciao
Francamente non saprei perché ho sempre sviluppato le dia in casa. Però penso che i negozi cittadini fotografici più importanti abbiano dei laboratori a cui portano le pellicole. Non saprei dirti com'è la qualità però...
ciao

Giorgio

ghiro1985
guru

Messaggio da ghiro1985 »

Grazie mille..proverò allora in quelli un pò più grandi perchè l'ultimo dove sono andato mi ha detto che faceva solo C41... sperando che non facciano disastri :-ss

Wuise
appassionato

Messaggio da Wuise »

Ciao, sono interessato pure io alla stessa cosa, puoi scrivere poi (anche in privato) da chi sei andato e come ti ci sei trovato ? grazie !

Dcanalogue
esperto

Messaggio da Dcanalogue »

ghiro1985 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho un rullo DIA 120 da sviluppare in E6 o CR56 e stante il fatto che non ho intenzione di farne altri non pensavo di prendere i relativi chimici, preferendo pertanto affidarmi a qualche laboratorio. Al momento ho contattato un laboratorio di Brescia che veniva "consigliato" da una semplice ricerca su internet ma questi mi hanno subito informato che hanno smantellato tutta l'attrezzatura per lo sviluppo di pellicole :(( .

Chiedo pertanto se qualcuno di voi sia a conoscenza un laboratorio affidabile in:
1) Brescia e provincia: sarebbe l'ideale in quanto potrei consegnarlo e ritirarlo sia durante la settimana che durante il weekend;
2) Parma: anche in questo caso potrei consegnarlo e ritirarlo (non direttaemente) sia durante la settimana che durante il weekend;
3) Bergamo e provincia, Monza Brianza e provincia, Milano città (o comunque città nei paraggi di BS): praticamente potrei quasi esclusivamente il weekend (quindi il top sarebbe un laboratorio aperto anche il sabato mattina) e purtroppo ho notato che i laboratori consigliati in un vecchio topic presenti a MI sono chiusi il sabato e la domenica =(( .

Grazie mille a tutti!!

P.S. non so se esista qualcosa del genere, ma andrebbe bene anche qualcosa "on-line" tramite invio via posta/corriere
Io ho fatto sviluppare recentemente un paio di rulli (35mm e 120) in un laboratorio di Roma....e mi sono tornati indietro (ben sviluppati) in una busta... PhotoSi..... ;) (8,50 euri)....
Quindi, penso che in qualsiasi grande città ormai facciano così....
A sto punto, o lo lasci in un qualsiasi lab che si regola in questa maniera... oppure li mandi direttamente a PhotoSi :D
Just some old cameras.... ;)
Leica R-E - Leica M2
Mamiya RB 67 - Rollei 3,5 F
MPP Mark VIII 4"x5"
Blog: https://thefilmrenaissance.wordpress.com/

ghiro1985
guru

Messaggio da ghiro1985 »

Dcanalogue ha scritto:Io ho fatto sviluppare recentemente un paio di rulli (35mm e 120) in un laboratorio di Roma....e mi sono tornati indietro (ben sviluppati) in una busta... PhotoSi..... ;) (8,50 euri)....
A sto punto, o lo lasci in un qualsiasi lab che si regola in questa maniera... oppure li mandi direttamente a PhotoSi :D
Ciao Dcanalogue, è esattamente ciò che mi è successo!! L'ho portato al "negozio" il quale ho scoperto al momento del ritiro che lo sviluppo è difatti stato fatto dalla Photosi (in tempi super rapidi tra l'altro... in 2/3 giorni era già pronto!!) ed i risultati sono stati buoni... ma tu hai pagato 8,50€ l'uno o per tutti e 2? Perchè io ho speso 7€ per il solo 120!!

Dcanalogue
esperto

Messaggio da Dcanalogue »

ghiro1985 ha scritto:
Dcanalogue ha scritto:Io ho fatto sviluppare recentemente un paio di rulli (35mm e 120) in un laboratorio di Roma....e mi sono tornati indietro (ben sviluppati) in una busta... PhotoSi..... ;) (8,50 euri)....
Ciao Dcanalogue, è esattamente ciò che mi è successo!! L'ho portato al "negozio" il quale ho scoperto al momento del ritiro che lo sviluppo è difatti stato fatto dalla Photosi (in tempi super rapidi tra l'altro... in 2/3 giorni era già pronto!!) ed i risultati sono stati buoni... ma tu hai pagato 8,50€ l'uno o per tutti e 2? Perchè io ho speso 7€ per il solo 120!!
Beato te.... a me quel..disgraziato mi ha fatto pagare 8,50 l'uno..... :wall: ~x(
Benissimo...gli farò una "gran pubblicità" in zona....... :ymdevil:
Just some old cameras.... ;)
Leica R-E - Leica M2
Mamiya RB 67 - Rollei 3,5 F
MPP Mark VIII 4"x5"
Blog: https://thefilmrenaissance.wordpress.com/

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi