Laboratori Roma

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

goarally
fotografo
Laboratori Roma

Messaggio da goarally »

Pongo anche a voi questo quesito sperando nella vasta platea e competenza dei frequentatori del sito: continuando imperterrito ad usare le mie fidate provia mi trovo a scontrarmi con il problema dei laboratori. Almeno a Roma, anche quelli blasonati, prima o poi consegnano dia con aloni o rigature; chiaramente sono consapevole che l'attenzione che pongono agli amatori come me (da qualche decina di rullo all'anno) non è la stessa riservata ai professionisti ma il vil denaro lo prendono e pure assai! Comunque la cosa è alquanto frustrante. Quindi nasce spontanea la richiesta: ma voi come fate? Conoscete qualche laboratorio decente a Roma? O qualcuno parimenti affidabile sulla rete?

Grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: Laboratori Roma

Messaggio da Silverprint »

Già... situazione problematica. :(

Al momento sembra che la soluzione migliore (meno peggio?) sia Graphicolor in via della Bufalotta.
Ah... per la tua "gioia", pro o non pro, un rullo o cento, il problema è il solito.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

leicaman
appassionato

Messaggio da leicaman »

So che la domanda risale ad un anno fa ma volevo segnalare il laboratorio "Fotogramma 24, Bugionovi & Co" Via G. Spontini 24 (vicino a Villa Borghese).
tel. 06/8549727-06/8419961
E ottimo !! Personalmente affido a loro le mie pellicole in B/N con grande serenità da 7 anni ! :)

photoreporter85
fotografo

Messaggio da photoreporter85 »

goarally
fotografo

Messaggio da goarally »

Grazie delle informazioni. Per le diapositive sono ritornato, dopo tanti anni, da Graphicolor su via della Bufalotta e devo dire che non mi trovo male; non ho riscotrato "schifezze" (righe, aloni, ecc.) perpetrate da altri laboratori anche cosiddetti professionali. Per il B/N vedrò quello che mi suggerite finché non mi riviene voglia e tempo della camera oscura.

leicaman
appassionato

Messaggio da leicaman »

Per quanto riguarda lo sviluppo di rullini a colore vado da "Il colore"( anche se uso molto di più il bianco e nero, ogni tanto scatto qualche Ekta a colori in medio formato ).
Sono bravissimi e i risultati sono ottimi.
Il lab si trova in Via Tirso,53/a - 00198 Roma
Tel. +39 06 4181503
http://www.ilcolore.it/

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi