Lampadine per ingranditore
Moderatori: Silverprint, chromemax
Lampadine per ingranditore
Ciao, si è fulminata la lampada del mio ingranditore, un durst m305 b/n. Non era una lampada alogena ma una di quelle bianche, ne ho comprato una sul web ma adesso che mi è arrivata ho notato che è trasparente.... Ho sbagliato e ne ho preso una per condensatore o è uguale? Quale è. La differenza tra lampada per condensatore e a luce diffusa? Grazie

- chromemax
- moderatore
Re: Lampadine per ingranditore
Hai sbagliato ma ne hai presa una per luce diffusa, quella che va bene a te deve essere opalina ma non vanno bene le opaline normali, ci vogliono quelle specifiche per ingranditori che hanno un doppio strato di diffusione. Vedi se riesci a restituire/cambiare il tuo acquisto con una lampada opalina per ingranditore con attacco E27 da 75W.
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model
Ok grazie
- alexmare93
- guru
Mi attacco a questo discorso per porre un quesito simile: è necessario che la lampadina sia a goccia (pera o come volete chiamarla) o va bene anche se è cilindrica, sempre alogena intendo.
Alessandro
Scusa ma ti riferisci a lampadine per ingranditori a condensatori o per ingranditori a luce diffusa?alexmare93 ha scritto:Mi attacco a questo discorso per porre un quesito simile: è necessario che la lampadina sia a goccia (pera o come volete chiamarla) o va bene anche se è cilindrica, sempre alogena intendo.
- alexmare93
- guru