Lanfranco Colombo è morto ieri a Genova lasciando un vuoto incolmabile nel mondo della Fotografia.
Lui ha elevato la Fotografia al rango di Cultura e Arte, primo in Europa ad aprire una galleria dedicata ad essa.
Grande conoscitore è amico dei più importanti fotografi al mondo, ne ha ospitati un numero esagerato nella sua galleria "il Diaframma" a Milano, dando spazio a tutti e pagando sempre personalmente.
Uno dei fondatori di Arles, colui che ha inventato le letture di portfolio, ma ci vorrebbero ore e centinaia di pagine solo per raccontare le cose più importanti che ha fatto nella vita e per la fotografia.
Ho avuto l'onore di conoscerlo, essere suo amico, ha scritto per me dei testi critici per i miei libri Swahili e China Crossing, è stato il primo ad incoraggiarmi ad esporre le mie foto.
CIAO LANFRANCO . . sarai per sempre nei nostri cuori!
Francesco bosso
LANFRANCO COLOMBO
Moderatore: etrusco


- Elmar Lang
- superstar
- Messaggi: 4067
- Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
- Reputation:
- Località: Trentino A-A
Re: LANFRANCO COLOMBO
Una grande perdita.
Enzo (E.L.)
Enzo (E.L.)
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)
(Erwin Rommel)

