lavatrice per stampe

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: isos1977

Domenico
guru
lavatrice per stampe

Messaggioda Domenico » 24/04/2013, 9:01

Ciao, finora ho stampato politenata e per lavare le stampe uso una normale bacinella e l'acqua corrente.
ho in mente di cominciare a lavorare con la baritata e quindi credo che mi potrebbe servire una lavatrice e qui, mi pare di capire, son dolori.
Usate non ne trovo e le uniche nuove che ho visto sono quelle della nova su ars imago: la washmaster eco da 340 euro e la academy III da ben 500 euro.....
Ce ne sono di più economiche? Nel caso, dove?
Se la spesa deve essere fatta, potrei anche affrontarla, ma non vorrei comprare un prodotto sbagliato, tra le due quale mi
consigliate?
Io non produco un volume di stampe molto alto, una, massimo due a sessione. Formato massimo 30x40. Per così poche stampe ha senso una lavatrice?
Grazie

Advertisement
Luca Ghedini
guru
Re: lavatrice per stampe

Messaggioda Luca Ghedini » 24/04/2013, 13:34

Io ho comprato la mia Nova a 5 slot d'occasione qui: http://www.secondhanddarkroom.co.uk
Mi pare di averla pagata circa 190 sterline.
Ciao

Luca Ghedini - Bologna (San Lazzaro di Savena)

impressionando
superstar

Re: lavatrice per stampe

Messaggioda impressionando » 24/04/2013, 15:00

E' una questione di volumi.... la Academy ha 10 slot + 2. Se pensi di dover lavare 10 stampe per volta è ok.
Io presi la Academy pensando che se lavo 10 stampe in una volta consumo meno rispetto a dover fare 2 turni da 5....
....ma in ogni caso 10 30x40 in un botto non le ho mai fatte e i 24x30 stanno anche 2 per slot senza aderire o appiccicarsi.

La Academy comunque è uno spettacolo di manifattura. Bella sia nei materiali che nel funzionamento (semplice ed efficacie).

Tornassi indietro (forse) prenderei la Washmaster eco e con i soldini che avanzano ci comprerei una montagna di rulli

• Advertisement

Torna a “Accessori vari per camera oscura”