ci ho messo 2 ore

complimenti davvero a tutti, mi avete fatto venir voglia di provare anche a me... addio sonni tranquilli

Moderatori: Silverprint, chromemax
Potresti anche fare il test su due fotogrammi, invece che su uno, risparmieresti lo stesso un bel po' di pellicola...il prossimo lo proverò anche io così!gonfiacani ha scritto:Sul voler ho segnato i riferimenti per poter fare esposizioni multiple e avere su un unico fotogramma le dieci zone di una scena (telo con trama). Però mi sono accorto che riesco a fare solo le prime quattro o cinque esposizioni, perché inserendo il volet oltre la metà del magazzino il meccanismo impedisce lo scatto.
Servire no, ma penso che sia per questo che Andrea abbia scritto nel post originale che un secondo ingranditore è molto comodo per questa tecnica, se non sbaglio anche luca_dega aveva deciso di tenersi il secondo ingranditore per la pre-velatura ;)|DDS| ha scritto:[Pre-velatura]
...
Mi servono due ingranditori e/o una lampada a parte? ...
Verissimo! Mi capisci più del mio psicologomi viene da pensare che in fase di pre-visualizzazione tu non pensi alla stampa finale... ma alle varie luminosità del soggetto. In pratica non stai pre-visualizzando