lavoro di bottega

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

zioAlex
superstar

Re: lavoro di bottega

Messaggio da zioAlex »

....condivido in pieno il pensiero di Silverprint e gongolo! :ympeace:
guardando in dietro nel tempo sono cambiate tante cose senza magari che ce ne accorgiamo....
Piccolo esempio: ho diverse riviste fotografiche da circa 15 anni e se mi capita di aprirne una di quel periodo per rileggere un articolo, si vede la differenza!
Basta anche semplicemente guardare la pubblicità sui laboratori b/n o fine art che si faceva oppure test di pellicole, sviluppi, confronti etc. etc..
Ora c'é qualche "sopravvissuto" che crede + in quello che fa piuttosto che nel profitto! ;)
non porterei MAI un rullino in b/n a sviluppare da 1 laboratorio o fare un ingrandimento..
Ci vuole il contatto diretto! Ma anche perché (sopratutto) il bello della camera oscura é proprio questo: TE LO FAI LIBERAMENTE DA TE come meglio credi (nel possibile), anche sbagliando;
sottolineo che sviluppo e stampo per conto mio in camera oscura non per risparmiare ma per un PURO E SEMPLICE PIACERE PERSONALE CHE MI GRATIFICA!!! :-bd

:-h

Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Tecnico73
esperto
Contatta:

Messaggio da Tecnico73 »

sinceramente non ho la piu pallida idea se dalle mie parti in Abruzzo esista ancora un laboratori artigianale che stampa a mano e sviluppa in tank :wall: :wall:
Ogni cosa che vedi guardando sulla lastra di vetro della tua reflex è la realtà, le cose come sono.
La fotografia è ciò che tu deciderai di farne di tutto questo. George Rodger

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

forse hai (purtroppo) ragione! Ce ne sono a Roma, in Toscana, Lombardia un pò più concentrati a Milano, qualcosa forse a Torino.. Altri mi sfuggono.. :D
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi