Le mie cassette degli attrezzi

Raccontaci cosa tieni nella tua borsa fotografica, come la prepari, quali corpi, pellicole, obiettivi ed accessori contiene.

Moderatore: etrusco

Maxis
esperto

Le mie cassette degli attrezzi

Messaggio da Maxis »

Cosa tengo dentro le mie "cassette degli attrezzi"? uhmmm....vediamo...

Dentro la mia borsa color marrone nocciola marca "Posso" (non più nuovissima...:D) tengo:

Una Nikon F-301

Una Rolleiflex 3.5 E

Un flash Nikon Speedlight SB-23

Un flash Vivitar

il resto è tutto spazio libero... :)

...invece dentro la seconda borsa, un vecchio bauletto sgangherato marca "Dep. N.3462 A/75" dell'era di Noè...:D

Una Nikon F FTN del '70

Una Nikon FE

Un Nikkor 35-135mm AF (modificato con la forcella per la mia F ;) )

Un Nikkor 50mm f1.4 del '63 (eh sì, proprio lui, il "mitico" :-o)

Filtri colorati per il B/N

...le pellicole invece, al fresco in frigo, nel vano verdura :D

è tutto direi! :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Pierpaolo B
superstar

Re: Le mie cassette degli attrezzi

Messaggio da Pierpaolo B »

Mi son sempre chiesto perchè nella borsa del fotoamatore ci sia sempre il flash....
....ma sempre sempre..... non manca mai.

Forse sono io che sbaglio ma (a me) le foto con il flash non piacciono proprio..... ne in interni ne in esterni come lampo di schiarita.
Insomma io preferisco usare una pellicola granosa oppure perdere un po' le ombre o rischiare il micromosso.
Quando uso il flash mi faccio violenza... deve esserci un motivo incredibilmente importante.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

isos1977
superstar

Messaggio da isos1977 »

impressionando ha scritto:Mi son sempre chiesto perchè nella borsa del fotoamatore ci sia sempre il flash....mai.
....ma sempre sempre..... non manca

Forse sono io che sbaglio ma (a me) le foto con il flash non piacciono proprio..... ne in interni ne in esterni come lampo di schiarita.
Insomma io preferisco usare una pellicola granosa oppure perdere un po' le ombre o rischiare il micromosso.
Quando uso il flash mi faccio violenza... deve esserci un motivo incredibilmente importante.
a
nch'io non sono un amante del flash... e non lo tengo nella borsa.. però penso sia più una questione di saperlo usare. Se usato bene, effettivamente si vede poco e risolve molti problemi. Io mi sono messo ultimamente a "studiarlo" e in effetti qualcosa di accettabile esce
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

gergio
guru

Messaggio da gergio »

le mie borse sono sempre vuote, e le riempio all'occorrenza, pero' ci sono degli oggetti che li lascio sempre li'.. Nella piccola di fisso ci sono batterie di ricambio (1 PX28, 2 CR123, 4 AA), un cacciavite piccolo, un rocchetto di nastro isolante, un coltellino tipo svizzero con forbicine, uno scatto flessibile... e una pendrive (me l'ero dimenticata)!
Nella grande un flash NG 28, batterie (6 AA, una pacco batterie Met45, una paio di batterie per la digitale), una servocellula... s'e' capito che questa borsa la uso per fare le foto agli amici, vero?

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

isos1977 ha scritto:anch'io non sono un amante del flash... e non lo tengo nella borsa.. però penso sia più una questione di saperlo usare. Se usato bene, effettivamente si vede poco e risolve molti problemi. Io mi sono messo ultimamente a "studiarlo" e in effetti qualcosa di accettabile esce
D'accordissimo, ma allora non serve solo il flash.... occorre una valigia solo per i suoi accessori.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Maxis
esperto

Messaggio da Maxis »

Io non potrei mai andare in giro senza un flash...se all'occorrenza serve, è sempre meglio averlo dietro....in interni se sono foto ravvicinate o devo fotografare qualcuno, uso sempre il flash, se è in grandi luoghi pubblici al chiuso, preferisco coi tempi lenti...poi ovvio, è tutta una questione di preferenze personali....

Aleksej6
guru

Messaggio da Aleksej6 »

Condivido il sentimento anti-flash di Impressionando. Generalmente utilizzo una compatta con tutto incorporato, piuttosto che montare un flash.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi