La garanzia, sovente di ben DUE ANNI, su materiale usato a volte anche molto vecchio, non è affatto poca cosa e (a mio giudizio) giustifica anche una consistente (entro certi limiti) incidenza sul prezzo.Ri-fuji ha scritto:Mah, altri negozianti son più elastici di Noc. Io quello rimprovero loro, avendo questi un mercato vasto e nessun problema a vendere i loro prodotti non fanno alcuno sforzo per venire incontro al cliente. Che problema c'è a scorporare un'offerta che in altre occasioni è scorporata? Appunto con altri negozianti se non si parla di kit completi queste operazioni si fanno senza problemi. Da Noc no. Gentilmente rifiutano. Inoltre non puoi svalutarmi una macchina di oltre il 50% in una settimana, presa da te .
Provare per credere.
Prezzi: elevati su alcuni prodotti richiesti come Leica, all'occorrenza convenienti su altri, la loro forza più che altro è la scelta vasta e la garanzia.
Riguardo lo scorporo di gruppi di oggetti composti in un'unica offerta, se lo rifiutano avranno le loro buone ragioni, evidentemente i commercianti sono li apposta per guadagnare, e se rifiutano una certa operazione non è per capriccio o per far dispetto al cliente.
Non va dimenticato che molto spesso che gli oggetti che compongono tali offerte non sono di proprietà di NOC ma sono solo in CONTO VENDITA quindi per fare determinate operazioni, di scorporo, aggiunta, divisione ecc ecc bisognerebbe chiedere ogni volta il consenso del mandante e modificare ogni volta il mandato di vendita, il che per un negozio che gestice una certa quantità di transazioni può anche essere una briga sconveniente sotto diversi punti di vista.
Riguardo la svalutazione porto la mia esperienza: avevo comperato e pagato ON LINE un certo oggetto che non era, per diverse ragioni, più di mio gradimento, decisi di renderlo ed acquistarne un altro.
Dovendo andare dopo pochi giorni per lavoro a Milano, pensai di passare da loro per sostituirlo con altro oggetto, ed in effetti mi prospettarono una svalutazione del 30% ( non del 50%) perchè pensavano fosse stato acquistato da me in negozio di persona.
Quando si resero conto che la transazione era stata fatta on line ed era ancora pienamente nei tempi del "diritto di recesso" questo mi fu pienamente applicato , mi rimborsarono per intero la somma (meno le spese di spedizione come è giusto) e potei acquistare il nuovo oggetto senza problemi.
Aggiungo che personalmente evito di scrivere sia in positivo che in negativo di negozi , attività commerciali, professionisti a meno che non si tratti davvero di cose clamorose, ma per NOC faccio volentieri un' eccezione perchè davvero non ho avuto con loro mai un benchè minimo contrattempo.