leica Cl riparazione

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

Ri-fuji
esperto
leica Cl riparazione

Messaggioda Ri-fuji » 02/01/2013, 15:18

Salve, pochi giorni fa caricando la mia Leica Cl in montagna è andato rotto un pezzo della bobina ricevitrice della pellicola, si può chiaramente vedere dalla foto tratta dal web, qui intatta, in pratica due alette in plastica bianca per il caricamento facilitato son andate a pezzi. Qualcuno sa se se si può riparare, da chi, oppure devo trovare una cl per pezzi di ricambio (mica facile e costoso), oppure...Immagine

Una volta ho provato a fotografare i fantasmi ma non ci son riuscito: la pellicola si è impressionata. G. Marx

Advertisement
stormy
guru
Re: leica Cl riparazione

Messaggioda stormy » 02/01/2013, 15:27

Ho sempre sentito parlare bene di Sam.Ca a Genova, fotoriparatore storico specializzato Leica, ma non ho esperienze dirette...
Oppure puoi provare a contattare da qua http://it.leica-camera.com/service/serv ... index.html

Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Ri-fuji
esperto

Messaggioda Ri-fuji » 02/01/2013, 17:13

stormy ha scritto:Ho sempre sentito parlare bene di Sam.Ca a Genova, fotoriparatore storico specializzato Leica, ma non ho esperienze dirette...
Oppure puoi provare a contattare da qua http://it.leica-camera.com/service/serv ... index.html

Grazie, anche io ne avevo sentito parlare bene, proverò domattina a chiamarli, sperando aver buone notizie

Una volta ho provato a fotografare i fantasmi ma non ci son riuscito: la pellicola si è impressionata. G. Marx

silvio
esperto

Messaggioda silvio » 05/01/2013, 16:07

Salve,

il laboratorio Sam.Ca di Genova è noto per la bravura ma anche per i costi molto elevati.

Se hai tempo e voglia prova a contattare il laboratorio RC Service di Milano (Tel. 02-29531867).

Sono esperti Leica e supportano sia il negozio Foto Ottica Cavour che il nuovo arrivato Photo40.

Il costo dell'intervento risulterà sicuramente inferiore: il problema vero è riuscire a trovare ancora
dei ricambi (al limite con la cannibalizzazione).

Auguri.

S.

Luce e pellicola: è tutto lì !

Advertisement
Ri-fuji
esperto

Messaggioda Ri-fuji » 05/01/2013, 19:59

Grazie per le dritte, in effetti la mia preoccupazione è quella di trovare ancora pezzi di ricambio, anche se tale pezzo in plastica non è che sia così sofisticato, basterebbe una fotocopiatrice 3d, incollando i due pezzetti rotti con l'attak, che ho tenuto. Chissà se i fotoriparatori son attrezzati con tali apparecchi? Ne dubito, anche se i prezzi son scesi moltissimo. Intanto ho ancora dentro una pellicola, che voglio finire di esporre, son riuscito bene o male a caricarla nonostante l'inconveneinte, se no dovevo rinunciare a continuare a fotografare quel giorno, certo così non può durare.

Ri-fuji
esperto

Messaggioda Ri-fuji » 17/01/2013, 12:01

Aggiornamento, che può esser utile a chi magari ha lo stesso problema, i pezzi di ricambio della Cl si trovan senza problemi in entrambi i laboratori indicati dai gentili utenti, in uno ne ha addirittura ancora 15 di questi ricambi!(altro che era digitale dove dopo 3 o 4 anni di vita bisogna buttare via tutto se si rompe qualcosa!). Il lavoro, purtroppo è complesso, perchè occorre smontare buona parte della macchina per sostituire il pezzo, quindi tra spedizione e riparazione ci vanno cira 100 euro e più, costoso però la farò senz'altro, anche perchè il mio modello è commemorativo dei cinquant'anni Leica, uscita nel '75 in 3500 esemplari.

• Advertisement

Torna a “35mm”