Lettera per Babbo Natale

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

marcotre
guru
Lettera per Babbo Natale

Messaggio da marcotre »

Caro Babbo Natale quest'anno mi sono comportato molto bene, ho sempre lavorato ed ho sempre pagato tutte le mie bollette anche se con qualche ritardo :D .
Capisco che e' un momento di crisi economica, quindi per quest'anno faro' una richiesta piuttosto mdesta: mi piacerebbe molto trovare sotto l'albero una bella Rolleiflex con un planar f2.8, ma siccome capisco il momento mi conformerei anche con una rolleicor con un tessar equivalente.
Una Rolleicord con il triotar No, non ti offendere ma ho gia' una Lubitel che come macchina "minimalista" gia' mi basta.
Con Affetto
Marcotre ;;)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

gergio
guru

Re: Lettera per Babbo Natale

Messaggio da gergio »

Caro Babbo Natale, se mi potessi pagare tu la spazzatura, imu e munnezza varia, magari con un bonifico, con i soldi che mi rimangono mi comprerei quello che mi piace e non ti darei il disturbo di venire a portarmelo fino a casa, cosi' ti fai Natale tranquillo e al calduccio pure tu e le renne... :D

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

Caro Babbo Natale, apri un maelström sotto montecitorio e palazzo madama e levaci dai piedi l'intera classe politica italiana.

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

Caro babbo natale,

Quando regali le macchinette fotografiche aggiungici su qualcosa così i "fotografi" comprano anche i rullini, la carta, i chimici e magari anche un corso... :))
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

NikMik
superstar

Messaggio da NikMik »

Okay, ragazzi, oh ! oh! oh! Allora facciamo così: io cerco di accontentare tutti, ma stabiliamo una regola: PER OGNI corpo od obiettivo usato che vi regali io (o che compriate per conto vostro), vi dovete impegnare entro le ventiquattro ore seguenti a comprare per penitenza almeno dieci rullini, un pacco di carta da 50, oltre a sviluppo, stop e fissaggio, e/o altri prodotti per camera oscura di pari importo. (O in alternativa tre mesi di corso di fotografia analogica). A partire dal terzo corpo accumulato in poi, la dose penitenziale cresca esponenzialmente. Oh! Oh! Oh!
Babbo natale.

Maxis
esperto

Messaggio da Maxis »

caro Babbo Natale, manda davanti alla forca tutti quei ladri corrotti che abbiamo al governo, e lasciami sotto l'albero qualche rullo e magari un bel gioellino vintage anni '50 e una custodia in pelle per la mia Rolleiflex.

claudio44
guru

Messaggio da claudio44 »

Caro Babbo Natale.. e cara Befana ( per rispettare la parità tra i sessi);

sono un appassionato di fotografia ma anche e di più di quei giocattoli magici che si chiamano fotocamere e relative ottiche e accessori;
in realtà non avrei niente di fotografico da chiederti, perchè tu (con l'aiuto della befana) mi hai fatto trovare per caso in vendita per strada e nei mercatini tutto quello che desideravo, anche se non sapevo di volerlo;
e infatti ho trovato la Gamma, la contax III con il sonnar 1,5 la ricoh 500g, l'85 mm f.2 della olympus, e sapendo che colleziono le reflex olympus om, e mi mancavano, in particolare, la om1 e la om2 nere ( perché le ho cromate) mi hai fatto trovare anche quelle, per tacere del 90mm tamron di cui mi hai beneficiato per ben due volte, e sempre con prezzi molto molto convenienti... ora capirai, mi sembra quasi blasfemo chiederti ancora qualcosa, mi basta e avanza quello che mi hai fatto trovare; grazie.

ps.
ovviamente se mi facessi trovare un 21mm olympus e una om3ti, come mi hai fatto trovare tutto il resto, non me la prederei a male, anzi sono sicuro che provvederai :) e se proprio non puoi per il 21.. anche il 24mm andrebbe bene, ma come regalo di riserva :(

Luca Ghedini
guru

Messaggio da Luca Ghedini »

Babbo natale, befana e compagnia cantante, regalatemi il tempo e la voglia per riprendere a fotografare e, magari, una mezza dozzina di lampadone da 110 di ricambio per il 138.....
Luca Ghedini - Bologna (San Lazzaro di Savena)

elimatilde
guru

Messaggio da elimatilde »

Caro Babbo !!
Anche stanno oltre a fare i compitini dovuti ....
Mi sono anche dissanguato con le gabelle !!!
Chiedo solo un po di "sapere" cosi da fare foto decenti,
poi qualche dozzina di rulli, magari velvia 100 asa !!
se proprio ti avanza una bella hassy xpan me la coccolerei volentieri...
A... non ti scordare di sostituire allo champagne che berranno i nostri "benefattori" a Roma dell'ottimo olio di ricino.....
Buona serata
ps. un po di pace a tutti non guasterebbe
elia
.. Sbagliando s'impara....
........... Spero !!!!!....

photopithecus
esperto
Contatta:

Messaggio da photopithecus »

Caro Babbo Natale,
non ho bisogno di niente di materiale. Quello che vorrei, non puoi darmelo te, devo darmelo da solo: la capacità di usare bene ciò che gia ho e la capacità di studiare, apprendere e mettere in pratica dei buoni propositi...anche e sopratutto fotograficamente parlando! :)
Ti chiederei piuttosto un favore: togliti l'abito sponzorizzato dalla coca cola e rimettiti quello che originariamente avevano fatto al tuo antenato Sankt Nikolaus, un bel mantello verde.

Cara Befana,
cospargi di carbone ardente proveniente da Chernobyl (o Fukushima...fai te) tutti coloro che quest'anno hanno vissuto nell'ottica de "tiriamolo in quel posto al prossimo": da chi non ha pagato le tasse piangendo lacrime d'euri a chi non ha chiesto lo scontrino al bar, da chi si professa persona buona e giusta e poi butta il pacchetto delle sigarette in mezzo alla strada, da chi tenta di truffarti appena lo paghi per un lavoro a chi tenta di darti la colpa di un sinistro fantasma (tanto per fare riferimenti personali...)...insomma a chi non si comporta eticamente col prossimo (e di conseguenza con se stesso).
A tutti gli altri, se vorranno, fagli fare un giro sulla freccia azzurra ( http://it.wikipedia.org/wiki/La_freccia ... 28libro%29 )
Naturalmente contentissimo di darti una mano (dopo che mi avrai dato, sperando sia piccola, la dose di carbone personale). :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi