Light seal per MAMIYA RZ 67

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: isos1977

Alkpicchio
appassionato

Light seal per MAMIYA RZ 67

Messaggioda Alkpicchio » 29/06/2018, 11:54

Ciao a tutti, è il primo post che pubblico dopo tanto tempo che vi seguo, perdonate quindi l'inesperienza del mio primo post.

Sono un fortunato possessore di una Mamiya Rz 67 con tre magazzini 6x7 che nel tempo ho comprato di qua e di là. Mi sono accorto però che su uno in maniera evidente, ma gli altri due temo seguiranno nel giro di poco, le guarnizioni di tenuta per la luce dei magazzini si stanno disintegrando. Per fortuna sui negativi non appaiono ancora segni evidenti sui fotogrammi ma solo sui bordi esterni, però vorrei sistemare questo problema per evitare futuri spiacevoli inconvenienti.
Ho già guardato sul sito che consigliavate per la cugina RB 67 (Aki Asahi) e su ebay, ma per la RZ 67 non sono riuscito a trovare nulla. Dalle foto che vedo su internet i magazzini per RZ e RB sono piuttosto diversi quindi dubito le guarnizioni possano essere le stesse...

Potete aiutarmi?

Grazie a tutti in anticipo.

Advertisement
nikarlo
fotografo
Re: Light seal per MAMIYA RZ 67

Messaggioda nikarlo » 29/06/2018, 18:24

Prova da Jon Goodman, uno storico fornitore di guarnizioni e di istruzioni dettagliate per l'installazione [email protected]

Softbox
esperto

Messaggioda Softbox » 01/07/2018, 19:19

Prova a cercare le differenze tra rb e rz. Mi sembra che la tenuta di luce dei magazzini fosse proprio una di queste e per tua fortuna a favore della rz.
Prendila però con beneficio di inventario...esse ndo una memoria sbiadita.

Alkpicchio
appassionato

Messaggioda Alkpicchio » 02/07/2018, 14:53

Grazie a entrambi per le risposte, purtroppo ho guardato sul sito di Goodman ma anche lui ha solo quelle per la RB 67.
Ho controllato un po' su internet e in effetti i magazzini della RZ 67 ultimo modello (Pro II) non avevano più le guarnizioni ma delle tenute plastiche...io però ne ho solo uno così, gli altri due sono della prima serie.

A questo punto provo a Inviare una mail a Goodman e a Aki Asahi per chiedergli se possono essere usate le stesse guarnizioni della RB.

Advertisement
tripletto
fotografo

Messaggioda tripletto » 02/11/2018, 19:03

Ciao Alkpicchio, hai poi avuto risposte? Ho 2 magazzini RZ con lo stesso problema.

• Advertisement

Torna a “Medio formato”