Low and high key
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: Low and high key
Grazie per l'intervento e per la segnalazione iniziale ;-)
Davvero tutto molto interessante.
Tra l'altro, White Worlds e' in esposizione a Milano fino a fine Aprile. Un salto lo faro' piu' che volentieri.
Bye
AL
Tra l'altro, White Worlds e' in esposizione a Milano fino a fine Aprile. Un salto lo faro' piu' che volentieri.
Bye
AL
Due cose sono infinite: l'Universo e la stupidita' umana. Sull'Universo ho ancora dei dubbi.
A.Einstein
http://www.flickr.com/photos/albertobellato/
A.Einstein

...Andrea, hai letto ?EFFEBI ha scritto:...attualmente uso pellicole Kodak T-Max 100 sviluppata in X-Tol,

scrivo il mio intervento, anche se il post è di Paolo che è incacchiato con me perché l'ho preso in giro per la "disgrazia" dell'ottica fracassata

caro Francesco, ti ringrazio anch'io per il tuo intervento e spero ardentemente che continuerai a partecipare, anche sporadicamente, alle costruttive discussioni che sempre nascono in questo forum. Oddio, abbiamo già diversi esperti in grado di convalidare quanto da te scritto, però la tua capacità (al contrario, certificata e visibile) è ben gradita e sicuramente utile.
Una cosa vorrei far notare un po a tutti e che mi coinvolge in maniera personale: il tono degli interventi. mentre per il fotoamatore-medio è sempre tendenzioso e "squilibrato", (io lo sono in maniera particolare, se qualcun'altro lo vuole ammettere, è il benvenuto...) persone invece professionali, positivamente motivate e realmente capaci son sempre equilibrate e neutre nelle intonazioni. Non si scende nel tendenzioso e nel patetico, insomma, ma si centra sempre l'obbiettivo della discussione non scendendo mai nei bassi fondi delle infinite bagarre da osteria (soprattutto non ostentando conoscenze e capacità che in realtà sono sempre da philosophi in libris). La cosa a mio avviso potrebbe essere spesso figlia di una certa patologica "insoddisfazione e mancanza" (molti sanno suonare, spesso bene, uno strumento musicale ma quasi nessuno ha uno stile personale e riconoscibile) la quale spinge anche molti appassionati ad esempio all'acquisto impulsivo-compulsivo di fotocamere ed accessori, quasi a colmare un vuoto "produttivo" che però ahimè non si riempie (poi ci sono anche i "leciti" appassionati di oggettistica ed i collezionisti, incidentalmente appassionati anche di Fotografia, i quali non si sentano coinvolti e non me ne vogliano).
In tal senso, frequentare i corsi con Andrea mi ha dato molto. Son state esperienze brevi e sicuramente non mi hanno dato alcun "certificato" (e di certo non mi hanno dato e mai mi daranno "lo stile personale", del quale molto probabilmente sono purtroppo in difetto come i più sopra citati), ma mi hanno aiutato parecchio ad estroiettarmi dalla perversa spirale dell'avere per entrare appieno in quella, virtuosa, del fare.
Mi accodo per ringraziare Francesco per aver voluto condividere con noi la sua esperienza, con l'auspicio che voglia tornare a "trovarci" di tanto in tanto.
Buona giornata a tutti.
Marco
Buona giornata a tutti.
Marco
[quote="cocal69"]Grazie per l'intervento e per la segnalazione iniziale ;-)
Ringrazio Voi dei generosi commenti, visto che avete citato la mostra in corso a Milano, devo informare eventuali interessati che purtroppo è stata anticipata la chiusura al 6 Aprile, dovendo spostarla a Bruxelles in occasione della manifestazione OFF, di cui darò informazioni più dettagliate sul mio sito.
Ringrazio Voi dei generosi commenti, visto che avete citato la mostra in corso a Milano, devo informare eventuali interessati che purtroppo è stata anticipata la chiusura al 6 Aprile, dovendo spostarla a Bruxelles in occasione della manifestazione OFF, di cui darò informazioni più dettagliate sul mio sito.
Oggi sono stato alla mostra a Milano.
Bravissimo Francesco
Complimenti

Bravissimo Francesco
Complimenti
.....per il rotto della cuffia.....ma son riuscito a passare all'esposizione.
Molto bella, foto molto delicate, dove tutto è disegnato dalla luce.
Che spettacolo le foto delle dune di sabbia,!!!! Incredibile l'effetto dell'high key!
Complimenti.
Bye
Alberto
Molto bella, foto molto delicate, dove tutto è disegnato dalla luce.
Che spettacolo le foto delle dune di sabbia,!!!! Incredibile l'effetto dell'high key!
Complimenti.
Bye
Alberto
Due cose sono infinite: l'Universo e la stupidita' umana. Sull'Universo ho ancora dei dubbi.
A.Einstein
A.Einstein
Veramente complimenti Francesco, aspetterò per una esposizione qui in Francia.
E grazie pure ad Andrea per averti contattato!
E grazie pure ad Andrea per averti contattato!
Il pensiero oltre il materiale,
grazie Francesco per aver sottolineato nuovamente come lo scatto nasce da una ricerca interiore e solo in un secondo tempo diventa immagine fotografica...
Posto un contributo dal MIA..
http://www.youtube.com/watch?feature=en ... rewidA4KVQ
grazie Francesco per aver sottolineato nuovamente come lo scatto nasce da una ricerca interiore e solo in un secondo tempo diventa immagine fotografica...
Posto un contributo dal MIA..
http://www.youtube.com/watch?feature=en ... rewidA4KVQ
- maramau
- esperto
Ringrazio anche Io Francesco per lo splendido lavoro e gli rifaccio i complimenti anche qui su Analogica. Sempre disponibile,pacato e chiaro.
Grazie a Silverprint per averlo invitato ad intervenire.
Colgo lo spunto di Luca Dega per dire che anche Io dopo aver fatto una esperienza con Andrea C. in camera oscura, aver chiacchierato e ricevuto MOOOOOLTE risposte ai miei quesiti sono riuscito, o meglio piano piano sto seguendo la strada giusta, a trovare e seguire la "MIA STRADA" di lavoro....
Grazie a Francesco e Andrea e Naturalmente ad Analogica per queste belle discussioni
Grazie a Silverprint per averlo invitato ad intervenire.
Colgo lo spunto di Luca Dega per dire che anche Io dopo aver fatto una esperienza con Andrea C. in camera oscura, aver chiacchierato e ricevuto MOOOOOLTE risposte ai miei quesiti sono riuscito, o meglio piano piano sto seguendo la strada giusta, a trovare e seguire la "MIA STRADA" di lavoro....
Grazie a Francesco e Andrea e Naturalmente ad Analogica per queste belle discussioni

Il Maramau della Valle Maira
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams