Lubitel 2 a 30€: affare?

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

electro-x
guru
Re: Lubitel 2 a 30€: affare?

Messaggio da electro-x »

graic ha scritto:Sulla Yashica Mat e l'esposimetro vi do il mio consiglio, cercatene una precedente senza, cosi sapete che non l'avete e non ci fate conto, e' frustrante andare in giro con una macchina a esposimetro incorporato ed usarne uno esterno. Tra l'altro i modelli Mat e anche il modello D hanno un aspetto piu' elegante della 124 sono tutte metalliche senza quella plastica, (ora la dico grossa: rassomigliano piu a una rolleiflex) e in genere funzionano bene lo stesso.
Ultima cosa, che non guasta, costano qualcosa di meno
Anche a me piace di più la versione cromata che non quella nera, però la prima serie della YASHICA Mat-124G (la mia l'ho acquistata nuova nel 1971) era cromata.
Evidentemente ne hanno fatte poche perchè è difficile trovarla cromata, inoltre devo dire che nella mia l'esposimetro funziona ancora ed è anche abbastanza attendibile.
Allegati
IMGP2301.jpg
IMGP2293.jpg

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

alexmare93
guru

Messaggio da alexmare93 »

Urca, dire che è tenuta maniacalmente sarebbe un'eresia: sembra comprata l'altro giorno... complimenti per la tenuta!!
Alessandro

electro-x
guru

Messaggio da electro-x »

Sì è ancora in buone condizioni e perfettamente funzionante, l'ho usata molto in passato e poco negli anni recenti perchè le preferisco la Pentax 645.

sekor
esperto
Contatta:

Messaggio da sekor »

Ho una 166, onesta ma lascia il tempo che trova...
* Yashica Fx3, Pentax K1000 e varie 35mm...

*Mamiya 645 1000s, Pentax 67, Mamiya C3 e lubitel 166b.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi