M4/M4P/M6?????

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

LorenzoGiovanardi
fotografo
Contatta:

Re: M4/M4P/M6?????

Messaggio da LorenzoGiovanardi »

BMWTank ha scritto:Se aspetto di avere il budget per corpo e Summilux o ancor peggio Nocti......campa cavallo. Quindi intanto metto lì corpo e un 35mm entry level, poi aspetto l'occasione di una buona lente, ma nel mentre.....SCATTO e, ancor più importante, la scimmia per un bell'obiettivo sale :)
Mi sembra un discorso assolutamente ragionevole, adegui il tuo budget alle tue esigenze facendo comunque in modo di poter scattare... ma come ho visto nei miei due precedenti thread, a qualche utente piace polemizzare aggratis :D

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

emmeffepi
guru

Messaggio da emmeffepi »

Gli obiettivi a vite puoi considerarli tranquillamente, ti servirà solo un anello adattatore per portarli in baionetta M

Quello che credo Silverprint volesse evidenziare è come si dia preferenza DI SPESA alla fotocamera a scapito dell'obiettivo e concordo con lui...difatti il suggerimente verso la M2 era proprio rivolto a far si che tu potessi investire maggiormente in lenti...il mio corredo Leica è composto da M2 + skopar 35/2,5 + planar 50/2 ZM + Elmarit 90/2,8...incluso un leicameter che è inutilizzato il costo totale è stato di circa eur 1300...e il pezzo più pregiato non è la M2 (che è comunque un gioiellino) bensì il planar 50... ;)
Massimiliano

BMWTank
appassionato

Messaggio da BMWTank »

No ma, ho capito il ragionamento che fate ragazzi, ed è sensato. Lorenzo ha però spiegato bene le mie intenzioni. Poi non credo che da una M4P da uso a una M2 passino centinaia e centinaia di euro, forse 200, se tante tante 300???? o sbaglio? Per esempio il vostro ragionamento lo sposo al 100% se il paragone era tra M6 e M2, qui il gap di prezzo si sente e non è giustificato(a meno che uno non voglia l'esposimetro interno).
Con la M4P sarò in futuro più flessibile nella scelta della lente senza necessità di occhialini, e ho una macchina più fresca.

Ok per gli obiettivi a vite con adattatore, grazie emmeffepi

Riguardo il cosa controllare sul corpo che mi dite?

Ciao
B

emmeffepi
guru

Messaggio da emmeffepi »

se consideri che 200 euro è quel che ti può costare uno skopar ecco che il ragionamento prende un'altra piega...o no?
comunque fidati che la differenza è più marcata di quella che pensi... ;)

verifica che il telemetro sia bello definito e preciso, che le cornicette funzionino bene (ti servono lenti però...) ...e fatti lasciare una garanzia
i tempi sono più complicati da controllare e sarebbe preferibile farla vedere da qualcuno pratico e con strumenti (da me, a Genova, c'è Sam.Ca. che è sempre stato un punto di riferimento per Leica....fino a quando Leitz non ha deciso che tutto deve andare a Wetzlar in caso di bisogno...follia...)
Massimiliano

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Silverprint ha scritto:Una cosa mi lascia perplesso: tanta attenzione al corpo, meno all'ottica.
Avresti ragione se si trattasse di fotografia, qui ci si eccita per altro :(
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

LorenzoGiovanardi
fotografo
Contatta:

Certo che i talebani sono mentalmente più aperti di certuni...

Avere la presunzione di giudicare chi non si conosce è tosta...

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

LorenzoGiovanardi ha scritto:Certo che i talebani sono mentalmente più aperti di certuni...

Quando la rivendi fammi un fischio, magari la prendo io :)
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

LorenzoGiovanardi
fotografo
Contatta:

chromemax ha scritto:
LorenzoGiovanardi ha scritto:Certo che i talebani sono mentalmente più aperti di certuni...

Quando la rivendi fammi un fischio, magari la prendo io :)
Che poveretto che sei :)

Piuttosto che vendertela la butto nel fiume

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

La profezia si avvera.

:ymdaydream:

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi