....ma che prezzi!!!

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Esaurito
esperto

Re: ....ma che prezzi!!!

Messaggio da Esaurito »

ma in compenso, si trovano delle perle
http://annunci.ebay.it/annunci/fotograf ... i/54632053

vuoi mettere la soddisfazione nel leggere certe cose?? :D

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Mi pare che fosse un utente di analogica....
....non sono riuscito a ritrovare la discussione ma se ne parlò ;)
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

gergio
guru

Messaggio da gergio »

Ieri sono andato al mercatino dell'usato che si tiene il sabato mattina. Gira gira penso tra me e me: "tra tante ciarpame puo' essere che non mi capiti una Canon F1 a 15 euro?"... 5 secondi dopo vedo una Ricoh 500GX abbandonata su un lenzuolo. La prendo ha un filtro UV con un tappo: bene sara' ben tenuta se il vecchio proprietario ha messo il filtro. Regola n.1: non far capire che ti interessa. La poso distrattamente, faccio per andare via e il venditore: "prego, la vuoi per 10 euro?". Regola n.2; trattare il prezzo in ogni caso. Ma lui non cede... presa a 10 euro! \m/ :-bd
Vado un po' piu' avanti... vedo un'altra Ricoh 500GX, stavolta nera, messa molto male; penso "mi potrebbe eventualmente servire per i ricambi". Rifaccio la procedura e poi dico che non mi interessa. Quest'altro venditore mi dice "5 euro", "no, e' rotta, non funziona", "allora 3 euro e te le do' tutte e tre" riferendosi ad altre macchine sul lenzuolo; "OK dammi 2 euro"... e mi sono portato una Ricoh 500GX rotta ma con il fodero in pelle originale (ha qualche graffietto ma secondo l'ha fatto il venditore durante i chissa' quanti trasporti sul quel lenzuolaccio, ma le lenti sono immacolate grazie al filtro montato), + una Konica rotta, + una Canon Powershot A10 che ancora non so se funziona.
In sintesi 12 euro per la mia prima telemetro, la Ricoh 500GX + custodia originale, tracolla e filtro UV, anche se c'e' da rifare la solita guarnizione.
Tante volte che sono stato al mercatino, non ho mai visto un fotocamera accettabile, tranne le comet rotte, o le kodak di plastica: un po' di fortuna ogni tanto non guasta :)

gergio
guru

Messaggio da gergio »

scusa fai come me: comprane due, cosi' ne togli due dal mercato e grazie a quella in piu' avrai un valore doppio... questa e' furbizia :D

Ora vediamo chi e' il primo che arriva e ci dice "S....z"! =))

gergio
guru

Messaggio da gergio »

Grazie per il consiglio, ma penso che al massimo smonto quella rotta. Appena posso faccio un rullo di prova, se non dovesse andar bene la mando a Gabas che mi ha revisionato tutte le mie fotocamere; gli mando anche quella rotta nel caso dovesse servirgli qualche pezzo, anche se penso che sia riparabile :)

gergio
guru

Messaggio da gergio »

oh, delle tre rotte prese per 2 euro, ho messo le batterie in quella digitale... funziona, che c..o! :ymhug:

gergio
guru

Messaggio da gergio »

vngncl61 ha scritto:...zack, sarai condannato a passare l' eternità nel girone dei digitali.
no, no, no... ^#(^ e solo una 1.3Mpizze, ho gia' tolto le batterie e le ho rimesse nel flash, e ora la digitarabattola gia' dorme giu' in garage ^:)^
Giuro, quando l'ho presa vedevo solo la 500GX rotta con la custodia in pelle, e' stato il tipo a propormi l'affare dandomi un paio di cianfrusaglie (la Konica rotta e questo digitalame...)
Non spendero' mai piu' 67 centesimi per una digitale, sto gia' pulendo la vecchia guarnizione della 500GX: oggi sono stato in un paio di ferramenta, ma dove si compra sto neoprene da 2mm? Sembra che scendano tutti dalle nuvole...

gergio
guru

Messaggio da gergio »

vngncl61 ha scritto:visto che all'inferno ci andrai comunque
Ecco lo sapevo, 2 euro per tre fotocamere... una fregatura ci doveva essere :ymdevil:

Guidolol
appassionato

Messaggio da Guidolol »

No

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi