Walter ha scritto:Penso che il materiale analogico "buono" abbia trovato casa e che non lo rivedremo sul mercato.
Nel periodo di massima follia, 2005/2007, la gente si liberava del materiale pellicolaro come fosse letame e chi in quel periodo acquistava oggi non rivende.
I pezzi buoni cominciano a scarseggiare e di conseguenza i prezzi salgono.
Io sono uno di quei fortunati che sfruttando il boom del digitale si è fatto un corredo stellare per quattro soldi.
Pensate solo che ho pagato 300 euro uno degli obiettivi più ambiti del sistema FD, il 55 asferico del 75, che oggi è rigorosamente piazzato a mille euro con compralo subito. E così via per tutto il resto; a volte occorre un pizzico di fortuna, essere nel posto giusto al momento giusto; in quel tempo mi stavo sbarazzando di tutto il corredo digitale e con il ricavato ho comprato decine di obiettivi ed accessori, e molti corpi macchina FD.
Oggi quella roba digitale non vale più nulla, perché nel frattempo sono usciti altri due/tre corpi macchina ed una revisione degli obiettivi (ovviamente più nitidi) mentre il mio mega corredo FD vale una piccola fortuna (forse anche a causa delle 150 visite giornaliere al mio blog).
Grazie o mondo per essere popolato da molti fessi!