Ma davvero i treppiedi economici fanno così schifo?

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

domx1993
guru
Re: Ma davvero i treppiedi economici fanno così schifo?

Messaggio da domx1993 »

guarrellam ha scritto:La risposta è no! Compra questo: http://www.ebay.it/itm/Cavalletto-Trepp ... 7976wt_954

E' una bella bestia, l'ho uso col medio formato, mai avuto problemi. Se lo cerchi in Europa, lo trovi a meno;-)
guarrellam ha scritto:Anzi, quì: http://www.ebay.it/itm/TREPPIEDE-STATIV ... 077wt_1187

Nota del mod: Ho corretto io, ma se non metti gli spazi il link non viene visualizzato correttamente e tocca fare copia e incolla. ;) Andrea
davvero? :D Ma è buono? Perché se lo devo comprare cinese non ci devo spendere 60€, a 'sto punto meglio 150€ ma buono davvero...
comunque anche 60e per adesso sarebbero troppi, ma in futuro potrei farci un pensierino (a patto che sia davvero buono)...

Domenico

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

Li scopro ora e quindi non li ho toccati. Certo, però, che a vederli sembrerebbero proprio dei Manfrotto 055 e 190.

Se fosse proprio così non comprare Manfrotto sarebbe una bella lezioncina ai furboni che si fanno fare le cose in Cina, lasciano a casa i nostri operai e marciano sul prezzo. Come minimo se è fatto laggiù deve costare di meno! 8-x

In effetti sono abbastanza stupito! :-o
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

Silverprint ha scritto:Li scopro ora, a vederli sembrerebbero proprio dei Manfrotto 055 e 190.

Se fosse proprio così non comprare Manfrotto sarebbe una bella lezioncina ai furboni che si fanno fare le cose in Cina, lasciano a casa i nostri operai e marciano sul prezzo. Come minimo se è fatto laggiù deve costare di meno! 8-x

cioè ti sembrano dei manfrotto rimarchiati?
Domenico

Silverprint
moderatore
Contatta:

No, mi sembra che Manfrotto abbia trasferito la sua produzione in Cina (o Taiwan, o .... in oriente, insomma), stampi compresi e che il produttore locale se li venda anche per conto suo.
Cioè che Manfrotto sia diventato quello che ri-marchia.

Fino a qualche tempo fa non era così. Erano Italiani al 100%.
Mai stati "belli" anzi, al limite un po' rozzi d'aspetto (rispetto a Gitzol, per es.), ma robustissimi e funzionali.
[email protected]

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

Silverprint ha scritto:No, mi sembra che Manfrotto abbia trasferito la sua produzione in Cina (o Taiwan, o .... in oriente, insomma), stampi compresi e che il produttore locale se li venda anche per conto suo.
interessantissimo :D
della testa che mi dite?
Domenico

Silverprint
moderatore
Contatta:

La testa a tre movimenti sembra ricavata da vecchi stampi Manfrotto, con manopole invece relativamente recenti (sempre Manfrotto). La testa a sfera sembra una 3D. 3D è piccolo costruttore romano, che per le teste piccole prese ed ammodernò i vecchi stampi Manfrotto.

Le teste top di gamma della 3D (a trovarle...) sono invece eccezionali e per come sono fatte convenienti.
[email protected]

guarrellam
guru

Messaggio da guarrellam »

domx1993 ha scritto: davvero? :D Ma è buono? Perché se lo devo comprare cinese non ci devo spendere 60€, a 'sto punto meglio 150€ ma buono davvero...
comunque anche 60e per adesso sarebbero troppi, ma in futuro potrei farci un pensierino (a patto che sia davvero buono)...

Domenico,sei incontentabile! :)
Silverprint ha scritto:Li scopro ora e quindi non li ho toccati. Certo, però, che a vederli sembrerebbero proprio dei Manfrotto 055 e 190.

Dici bene Andrea. Io ho avuto sia il 190 che la versione cinese, e quest'ultima,non ha niente da invidiare, all'altra......

Silverprint ha scritto:Nota del mod: Ho corretto io, ma se non metti gli spazi il link non viene visualizzato correttamente e tocca fare copia e incolla. Andrea
Grazie Andrea. ;)
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin

Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

guarrellam ha scritto:
domx1993 ha scritto: davvero? :D Ma è buono? Perché se lo devo comprare cinese non ci devo spendere 60€, a 'sto punto meglio 150€ ma buono davvero...

Domenico,sei incontentabile! :)
ahahaha, vero :))
Domenico

gianfranco242
esperto

Messaggio da gianfranco242 »

Io il cavalletto non lo uso molto ed ho preso uno Triopo (a dir la verità volevo prendere la versione in carbonio ma non era disponibile e ne ho preso uno in alluminio) da un negozio polacco. Il cavalletto mi sembra ben fatto e robusto e le gambe si ruotano a 180° di conseguenza è abbastanza piccolo. La versione che ho preso ha una gamba che si svita e diventa un monopiede ed è venduto con la borsa.
Avevo preso anche una testa a sfera Triopo ma purtroppo la piastra a sgancio rapido non era compatibile con un'altra testa Manfrotto che ho e mi dava alcuni problemi in verticale; pertanto ho deciso di prendere una testa a sfera Manfrotto che è tutta un'altra cosa.
Il modello del cavalletto è Triopo MT-228C (non c'è più nel sito del venditore) mentre la testa è la Manfrotto 494RC2.
Per l'uso che ne faccio io è una accoppiata che mi soddisfa.
Ciao
Gianfranco

fzernike
esperto

Messaggio da fzernike »

Ho Manfrotto 055 xpro B con testa a cremagliera 410 PL,serigrafato in piu' arti made in Italy e ti assicuro che questo modello di cinese non ha manco l'unghia del piede....
Solido,versatile,affidabile e anche portabile,perche' no.Lo puoi usare deviando in orizzontale la colonna centrale per riprese perpendicolari in bolla,oppure allargando talmente le gambe da piazzarti a 15 cm da terra !
Meglio di questo c'e' solo il Gitzo,un altro pianeta rispetto a tutti,anche per il costo.
Bene anche i vecchi Bilora,i nuovi sono tutti made in Japan.Gli altri sono scopiazzamenti piu' o meno fedeli (esteticamente) che dopo 2 mesi mostrano chiaramente limiti alle giunture e al brandeggio della testa.
Costo: 139 il treppiede,169 la testa.
Lo compri una volta e non te ne servira' un altro.
Alex
Zeiss Ikon Stuttgart
1948-1971
No substitute

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi