Credo che il motivo della risposta del signore in questione sia... il tifo.. come esiste il tifo calcistico esiste il tifo fotografico, effettivamente una volta era tra contax e leica, ora, tra i digitali, tra canon e nikon...
isomma e come se avessi scritto: vendo manifesto della juventus, bellissima squadra, perfette condizioni etc etc.. e ti risponde uno che dice che non è vero meglio l'inter, la roma e così via.. sta tutto lì...
certo... quando la leica faceva le fotocamere che sembravano proprio della loro epoca, anni 30', con ghiere sopra per i tempi veloci e davanti per i tempi lenti, due mirini uno per la ripresa e un altro per il telemetro, macchine sgraziate, solo che ora ci abbiamo fatto l'occhio, la contax tirava fuori la contax II...un altro pianeta... ma non voglio fare il tifoso, semmai è vero che la leica è andata poi avanti e la contax è rimasta sempre la stessa... ma non voglio fare il tifoso alle 23 e 20...
piuttosto a certi annunci viene proprio la voglia di rispondere, come quando mettono in vendita le "canomatica" a 100 euro e questo su e bay...
http://www.ebay.it/itm/MACCHINA-FOTOGRA ... 1c4eccb83a
avete riconosciuto la macchina? E' una fkd russa, del 1961, in pessime condizioni, valore.. 150 euro e il tizio in questione ne chiede... 7500.. ma con la spedizione gratuita.. e leggete il resto:
"Un esperto l'ha valutata piu di 32.000 euro sarei felice di farci questa cifra valuto anche offerte, ho abbassato il prezzo per venderla prima,ho ricevuto offerte ma inferiori ai 20.000 e ho dovuto rifiutare".
Capito l'Esperto ( ma di che, di caramelle?) l'ha valutata 32.000 euro, altro che contax e leica, ma lui avendo avuto offerte inferiori a 20.000 euro, ( cioè 50 euro) ha dovuto rifiutare
L'unica cosa che mi consola è che nessuno comprerà mai la fotocamera e chi cerca di fare fesso il prossimo, si sente talmente furbo che come al solito finisce per farsi fesso da solo...