ma facciamo 2 risate!

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: DanieleLucarelli

mbrizio
guru
ma facciamo 2 risate!

Messaggioda mbrizio » 05/03/2015, 1:30

questa sera ho messo in vendita (di nuovo, dopo la mia incertezza se venderla o no) la mia contax!!

metto l annuncio su kijij (o come cavolo si scrive :)) ) e subito.it

mi ritrovo una mail e la leggo!

inizialmente mi ha dato fastidio, mi ha fatto quasi arrabbiare! ma pochi minuti dopo questa lettura sto ridendo e voglio condividerlo con voi!!! che sicuramente sapete capirmi in pieno ;)

la mail (è stata cancellata per evitare che qualche voglia malsana potesse prendermi in possesso per rispondere 8-x ) ma più o meno diceva questo:

*premessa per farvi capire: praticamente metto in vendita la mia contax II con zeiss biogon 35mm 2,8 T e mirino zeiss! la macchina è perfetta sia esteticamente che meccanicamente! in basso scrivo: che è un ottima alternativa alle leica molto costose e che a livello qualitativo non a niente di qui invidiare.

*visto che è una telemetro con un 35mm zeiss! cosa avrò mai scritto di cosi male? non metto il link perchè non credo che di regolamento si possa fare!

comunque la mail del signore diceva (circa) :

se lei paragona la contax alla m1 o m2 dimostra solo la sua inesperienza e non conoscenza. se parliamo solo di un fatto estetico la contax sembra tagliata con l accetta! se parliamo di qualità e risultati le foto che lei a messo sull annuncio non dimostrano nulla! la qualità si vede sul campo dai competenti in materia... e altre mille frasi a volermi dire che non capisco nulla e che la contax è "cacca" rispetto alla leica!

detto ciò ho alcuni punti da chiarire!!

1)io ho solo detto che è un "alternativa" alla leica
2) non ho paragonato la contax ne alla m1 o m2
3) che la qualità della contax non ha nulla da invidiare alla leica e non che è superiore o cose simili...
4) le foto che ho messo che secondo il signore non dimostrano nulla della qualità della macchina... vorrei dire semplicemente che ho messo foto della contax per far vedere le condizioni estetiche della macchina e non per dimostrare la sua qualità...

ma la domanda più importante èèèèèèèèèèè!!!

che cavolo spinge (per essere educati) la gente a l una di notte a rispondere a degli annunci in questo modo?

seriamente posso capire che non la pensi come me, ma rispondere a un annuncio per dire certe cose mi sembra esagerato! ripeto mi sta bene che mi reputi un pirla che non capisco un niente ecc ecc... ma una domanda mi sorge spontanea... ma chi cazz te lha chiesto di raccontarmi le tue pippe mentali? hahahahahahahahah

cioè esiste gente che a l una di notte rispondono ad annunci di vendita per dire tutto meno che sono interessati all acquisto... boh leggere quella mail mi ha fatto pensare un pò a come un tifoso del milan che anche per esempio vede una partita del inter che ha giocato in modo stupendo, lui a prescindere gli fà schifo... hahahahahahah io non pensavo che eravamo arrivati a questo punto anche per comprare una macchinetta fotografica!

per un attimo volevo rispondergli in modo non proprio educato! ma semplicemente rispondergli a tono... dicendo cose semplici come dire che a l una di notte non hai nulla di meglio da fare che rispondere ad degli annunci di vendita su i mercatini? o chi cavolo ti ha chiesto di raccontarmi le tue pippe mentali? hahahahahahahah ciò veramente sto ridendo per quanto sono sconcertato fino a che punto è arrivata la idiozia delle persone... o meglio maleducazione!

Advertisement
Elmar Lang
superstar

Re: ma facciamo 2 risate!

Messaggioda Elmar Lang » 05/03/2015, 13:06

Pensa se tu avessi proposto una Kiev-II con Jupiter-12, magari pure un ottimo esemplare, definendola come economica alternativa alla Leica a telemetro...

Ti saresti trovato moltitudini urlanti, con torce e forconi ad assediare casa tua!

E.L.

"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

mbrizio
guru

Messaggioda mbrizio » 05/03/2015, 13:19

si va bè la gente sta male! non mi sono messo a fare un confronto o cose simili!! o salmento scritto 4 parole che definiva questa macchina un alternativa alla leica! è assurdo! comunque il peggio deve ancora arrivare :))

luibargi
guru

Messaggioda luibargi » 05/03/2015, 14:24

Elmar Lang ha scritto:Pensa se tu avessi proposto una Kiev-II con Jupiter-12, magari pure un ottimo esemplare, definendola come economica alternativa alla Leica a telemetro...
Ti saresti trovato moltitudini urlanti, con torce e forconi ad assediare casa tua!
E.L.

Ahah, mi fai venir vogli di metterci la mia Kiev-4a che non uso da parecchio e poi scrivo che è MEGLIO di ogni Leica!

Advertisement
Attilio Canella
guru

Messaggioda Attilio Canella » 05/03/2015, 15:01

NON ti Incazzare prendila veramente ha ridere...sapessi quanti ""competenti""C.....I...e che si fanno più delle PIPPE mentali...nell'arco della mia vita lavorativa fotografica ..AJOSA hahahahahahaha vorrei proprio vederle le sue sul campo :D :D

Elmar Lang
superstar

Messaggioda Elmar Lang » 05/03/2015, 15:17

No, non affermerei che la Kiev-4A (apparecchio che mi è caro) sia meglio della Leica. Diciamo piuttosto che Leica-M e Kiev-4A sono due strade parallele che consentono di raggiungere ottimi risultati, a costi decisamente diversi.

E.L.

(ZAF!)

"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

ghiro1985
guru

Messaggioda ghiro1985 » 05/03/2015, 15:20

luibargi ha scritto:Ahah, mi fai venir vogli di metterci la mia Kiev-4a che non uso da parecchio e poi scrivo che è MEGLIO di ogni Leica!

In questo caso temo che non si limiteranno a scriverti :)) .. ti piazzano direttamente una bomba sotto casa :))

giofex
guru
Contatta:

Messaggioda giofex » 05/03/2015, 19:43

E' proprio vero che il mondo e' pieno di suonati perdigiorno....alla fine però la compra oppure no? ;)

ciao

Giorgio

mbrizio
guru

Messaggioda mbrizio » 05/03/2015, 20:28

hahahahahahahahahah mi fate morire =))

cavolo ho scritto che è una alternativa alla leica! mica ho fatto confronti... la gente è pazzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :))

cioè a l una di notte ti trovi questi messaggi inquietanti (quasi minacciosi) e una domanda sorge spontanea!!! ma la gente ha una vita? hahhahahahahahahha :ymdevil:

il bello che mi ha contatto solo per farmi il cazziatone! :)) non era interessato a un blocco di legno tagliato con l accetta =))

a queste persone bisogna spiegargli che esistono siti per adulti :-? magari passano le sere nel giusto modo :p

Attilio Canella
guru

Messaggioda Attilio Canella » 05/03/2015, 21:09

Hahahaha e tu ti sei lasciato fare il cazziatone???????? :)) questo e la dimostrazione di quanti deficenti ""presunti""fotografi ci sono in giro...quelli che non hanno capito che una buona fotografia può essere fatta con una scatola di legno ""tagliata con l'acetta"""che l'importanza e il piano pellicola un otturatore e la lente che c'è d'avanti....e il tuo Biogon 35..2,8 T* non e l'ultimo arrivato e secondo a nessuno anzi sopratutto la Contax
---tutto il resto che gira intorno a queste TRE cose fondamentali...può essere di di legno plastica cartone o una scatola di cioccolatini recuperata ECECEC " :D

• Advertisement

Torna a “Open Space”