Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Chiedo a voi, utilizzatori di pellicole automatiche (e non). Poche settimane fa in un negozio dalle mie parti in valle che vende cose un pò particolari ho visto in vendita, vicino alle nuove macchine fotografiche Polaroid anche queste: http://www.polaroid.com/products/PIF-300-film pellicole automatiche. Ora, alla vista mi sembrano identiche alle fuji instax mini, ma sono marchiate Polaroid. Secondo voi c'è possibilità che questa riprenda a produrre pellicole anche dei tagli "classici" togliendo il mercato alla IMPOSSIBLE PROJECT?
Onestamente la cosa potrebbe essere molto interessante e, personalmente, ne sarei piuttosto felice in quanto ho comprato 2 cartucce della IMPOSSIBLE per la Polaroid scippata ai miei genitori e la delusione è stata cocente!! Non soltanto per il prezzo, ma soprattutto in relazione ai risultati ottenuti.. un disastro
Quelle sul sito non sono altro che pellicole Fuji e Impossible. Credo che si tratti soltanto di un operazione commerciale che sfrutta solo il marchio Polaroid. Magari questo porti ad un aumento dei volumi di vendita con conseguente miglioramento delle pellicole Impossible dovuto alla maggiore richiesta.
Acc.. peccato.. non mi sarebbe dispiaciuto se la polaroid avesse ripreso la produzione. Allo stato attuale non posso far altro che rimettere nell'armadietto la Polaroid ed attendere che la IMPOSSIBLE inizi ad essere un pò più affidabile.
Ma secondo voi, visto il ritorno alla produzione di macchine fotografiche "istantanee", la produzione anche delle pellicole Polaroid non potrà ripartire? Oppure è impensabile un accordo commerciale con la Fujifilm, le cui pellicole sono invece a mio avviso piuttosto buone?
Io credo che la impossible abbia raggiunto dei risultati sorprendenti direi ottimi,
Il problema è che bisogna comprarle fresche non si può andare dal negoziatto sotto casa che le conserva in uno scaffale illuminato da 300 faresti e sperare che vengano bene bisogna saper usarle ,devono essere fresche e conservate in frigorifero
tarkus ha scritto:Io credo che la impossible abbia raggiunto dei risultati sorprendenti direi ottimi,
Il problema è che bisogna comprarle fresche non si può andare dal negoziatto sotto casa che le conserva in uno scaffale illuminato da 300 faresti e sperare che vengano bene bisogna saper usarle ,devono essere fresche e conservate in frigorifero
Alessandro
Il problema è che le ho comprate on-line dal sito e sempre conservate in frigorifero. Circa 4 foto su 8 hanno l'immagine uscita a metà o anche meno (per la mancanza del chimico su tutta la superficie dell'immagine) e le altre hanno colori sbiaditi .. è per questo che ho immaginato fosse un lotto difettato..
Io le ho prese qualche mese fa quindi magari ora hanno fatto dei passi avanti. Boh..
tarkus ha scritto:Io credo che la impossible abbia raggiunto dei risultati sorprendenti direi ottimi,
Alessandro
Il problema è che le ho comprate on-line dal sito e sempre conservate in frigorifero. Circa 4 foto su 8 hanno l'immagine uscita a metà o anche meno (per la mancanza del chimico su tutta la superficie dell'immagine) e le altre hanno colori sbiaditi .. è per questo che ho immaginato fosse un lotto difettato..
Io le ho prese qualche mese fa quindi magari ora hanno fatto dei passi avanti. Boh..
Aspetta aspetta, se l'immagine é uscita a metà perché il chimico non si é spalmato e le avevi tenute in frigo significa che il chimico era ancora troppo freddo e quindi si era condensato... dopo averle tirate fuori dal frigo non metterle subito nella macchina fotografica ma aspetta qualche ora (anche diverse ore) e accertati che abbiano davvero raggiunto la temperatura ambiente
No, no.. manca proprio il chimico perchè si sente piegando la foto che dove non c'è l'immagine è "più sottile" rispetto a dove l'immagine compare. Le pellicole erano state tolte la sera e le ho scattate durante il dopo-pranzo del giorno dopo.. comunque grazie mille del consiglio!!!
premesso che qualche lotto difettato purtroppo capita,prova a controllare se il problema si verifica sempre sullo stesso lato della foto.
in quel caso, oltre all'emulsione un pò densa o con differenti livelli di pressione nei 3 serbatoi,può essere un leggero disallineamento dei rulli che la distendono.
non so se è il tuo caso ma se non ricordo male le polaroid tipo image/spectra in origine avevano pellicole
più sottili rispetto alle impossible e quindi erano più avvezze a questo problema.
abi76 ha scritto:premesso che qualche lotto difettato purtroppo capita,prova a controllare se il problema si verifica sempre sullo stesso lato della foto.
in quel caso, oltre all'emulsione un pò densa o con differenti livelli di pressione nei 3 serbatoi,può essere un leggero disallineamento dei rulli che la distendono.
non so se è il tuo caso ma se non ricordo male le polaroid tipo image/spectra in origine avevano pellicole
più sottili rispetto alle impossible e quindi erano più avvezze a questo problema.
Sinceramente non ricordo affatto se fossero più sottili quelle originali, sono passati troppi anni.. proverò a rovistare in casa in cerca delle vecchie foto e farò un paragone.
Tornando a quanto dici, la parte interessata è la metà sinistra. Stasera proverò a girare un pò su internet per vedere se trovo qualcosa in merito.
Per il momento ho ancora una cartuccia a casa ed alla prima opportunità proverò anche quelle (magari in presenza di altre persone perchè il giorno in cui ho usato le altre sono stato oggetto di "derisione generale" dai miei amici ).
Sotto il nome polaroid si trova ormai un po' di tutto... Per quanto riguarda la fotografia istantanea, ci sono alcune fotocamere che utilizzano la tecnologia zink, che se non ricordo male dovrebbe essere un tipo di stampa termica; vengono pure venduti alcuni modelli Fujifilm Instax semplicemente rimarchiati Polaroid ...
Per quanto riguarda i prodotti della Impossible Project, gli unici utilizzabili con i vecchi apparecchi Polaroid, bisogna dire che l'ultima serie in B&W 2.0, uscita da qualche mese, è migliorata tantissimo rispetto ai primi prodotti.