Ultimamente dopo tante ricerche avevo deciso di comprare una medio formato e avevo deciso per una zenza bronica etrs.
Per mia testardaggine, e anche per diluire un pò la spesa, ho deciso di prenderla pezzo pezzo in modo da scegliere con cura ogni singola parte.Circa 10 giorni fa è arrivato l'ultimo pezzo, la voglia di provarla era tanta che stavo per uscire quando ancora non mi arrivava il mirino a pozzetto...
Per motivi di studio io in genere sono a roma, ma quel weekend avevo deciso di tornare in abruzzo.Nel borsone c'era più roba per la fotografia che vestiti.Arrivo al mio paesino e decido di provare qualche foto al porticciolo.La luce era buona, forse anche troppa, ma qualcosa mi rimane sullo stomaco, la mia vocazione per i ritratti gridava dentro di me, fotografare paesaggi mi piace.. ma non mi soddisfa(anche perchè non penso di essere molto bravo).Decido di smettere e di portare sempre con me la zenza fino alla mia partenza per Roma.La mattina seguente, prima della partenza, per procurarmi un pò di cibo sano, mi dirigo verso le campagne vicine e dopo essere sceso vedo qualcosa che mi colpisce, una signora anziana al lavoro nel garage aperto.La macchina fotografica è sembrata autotrasportarsi nelle mie mani... ma... ora come glie lo dico alla signora che le voglio fare delle foto? Bè... è bastato:"Signora? La stavo guardando da fuori, non ci sono più persone che lavorano come lei, io sono appassionato di fotografia, le dispiace se le faccio qualche foto?" bè le parole erano un pò più dialettali per cercare di stabilire un certo tipo di comunicazione ma la cosa più bella è che la signora anziana si è trasformata di colpo (solo nell'atteggiamento purtroppo) in una giovane ragazza contenta delle attenzioni ricevute e contenta nel farsi fotografare, tanto da promettermi in cambio delle foto stampate un pò di ricotta prodotta da lei... Per me è stato vincere un timore unico, quello di chiedere a qualcuno di fargli delle foto, penso che ora, soprattutto visto il risultato mi sarà più semplice chiedere il permesso di scattare foto invece di provare a scattarle di nascosto a o a persone che conosco.Oltre alla nuova macchinetta quindi nel weekend ho guadagnato almeno 4 cose:
-un bel ricordo
-più fiducia in me stesso
-una bella foto
-un pò di ricotta? bè questo è ancora da vedere :-P
e ora dopo avervi annoiati vi mostro la foto, ogni commento è gradito.Unica precisazione che per voi non penso serva, la foto è tagliata perchè la stampa è stata fatta dal laboratorio e il formato della carta non coincide con il 6x4,5 manca giusto il fondo del setaccio.Grazie a tutti dell'attenzione

p.s. se il link che ho messo non funziona la trovate anche qui:
http://www.flickr.com/photos/augustomar ... /lightbox/