Macchine che il mercato non vuole....
Moderatore: etrusco
Re: Macchine che il mercato non vuole....
E della pentax me-f cosa vogliamo dire ? non era plasticosa....
aveva pure il pulsante autofocus on-off ....
aveva pure il pulsante autofocus on-off ....

In quel caso non era AF il sistema ma solo l'obiettivo, di questo genere ce ne sono stati parecchi tentativi anche piu' "originali"

Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
pero' il 3D si sta trasformando come "Storia delle reflex AF analogiche" e visto che era partito da "Macchine che il mercato non vuole" mi sa che stiamo dando ragione da vendere a Sandro!
Saluti
Gianni
Gianni
bè cmq era alimentato dalla macchina per cui aveva dei contatti ad-hoc quel corpo, poi penso che ci si potesse montare sopra anche gli obiettivi MF ....graic ha scritto:In quel caso non era AF il sistema ma solo l'obiettivo, di questo genere ce ne sono stati parecchi tentativi anche piu' "originali"
[img]<a class="vglnk" title="Link added by VigLink" target="_blank" rel="nofollow" href="http://www.butkus.org/chinon/chinon/cp6-x/body40.jpg[/img"><span>http</span><span>://</span><span>www</span><span>.</span><span>butkus</span><span>.</span><span>org</span><span>/</span><span>chinon</span><span>/</span><span>chinon</span><span>/</span><span>cp6</span><span>-</span><span>x</span><span>/</span><span>body40</span><span>.</span><span>jpg</span><span>[/</span><span>img</span></a>]
cito una frase dal forum pentax per quanto riguarda la me-f : "It ONLY autofocuses with the 28-70mm f2.8 F lens. It is very slow, it sounds like you are skinning a live cat when you use it"
ahhahah
perchè le prime af erano davvero brutte e poco utilizzabili, però ce ne sono tante altre di MF che magari sono solo a priorità di tempi o di diaframma che non hanno alcun mercato, vedi canon AL-1 quick focus (che aveva una sorta di suggeritore di messa a fuoco), AT-1, AV-1 ....graic ha scritto:pero' il 3D si sta trasformando come "Storia delle reflex AF analogiche" e visto che era partito da "Macchine che il mercato non vuole" mi sa che stiamo dando ragione da vendere a Sandro!
L'importante è che non ci sia gente che con questa scusa tenti di sbolognare l'invenduto (anche in modo subliminale) dei propri incauti acquisti, poi dei cercatori di pulci non mi curo più di tanto!graic ha scritto:pero' il 3D si sta trasformando come "Storia delle reflex AF analogiche" e visto che era partito da "Macchine che il mercato non vuole" mi sa che stiamo dando ragione da vendere a Sandro!
Comunque se proprio volete vederlo vi mostro il sistema autofocus Canon pre-T80, un accrocchio mostruoso!
Io sicuramente non stavo cercando di vendere i miei incauti acquisti che, ahimè, in passato ho commesso per inesperienza, ma solo un 3d per confrontarsi sui modelli che apparentemente valgono poco o nulla per il mercato ma che fanno cmq il loro dovere, e che appunto, non valendo nulla, non conviene neanche vendere.... Non ho colto chi in modo subliminale avrebbe cercato di sbolognare l'invenduto, o meglio forse ho colto, la eos3 ?-Sandro- ha scritto: L'importante è che non ci sia gente che con questa scusa tenti di sbolognare l'invenduto (anche in modo subliminale) dei propri incauti acquisti, poi dei cercatori di pulci non mi curo più di tanto!
Pre-T80 cosa intendi ? facce vede....-Sandro- ha scritto: Comunque se proprio volete vederlo vi mostro il sistema autofocus Canon pre-T80, un accrocchio mostruoso!
Scusami ma queste sono chiacchiere, che nella pratica lasciano il tempo che trovano.marcotre ha scritto:Si e Nofotoloco ha scritto:La colpa non è delle pile, ma di chi si dimentica di portarsi appresso i ricambi.
Le pile (nuove) comprate come riserva e dimenticate nella borsa (per anni) non invecchiano bene come fanno invece il barolo e l'amarone.
Quando le cerchi perche' ti servono ti ritrovi che hanno "pisciato"![]()
Ciao
Quando si va da qualche parte a fare foto, e ancor di più se si tratta di luoghi disagiati, bisogna verificare di avere tutto l'occorrente in perfetta efficienza.
Comprese le pile di ricambio fresche.
Se quelle nella borsa sono invecchiate di anni o se solo non si è certi che siano fresche, si buttano via e se ne comprano altre, assolutamente prima di partire però.
Ci vuole un pò di metodo nel far le cose.
Quando si va via con l'auto bisogna essere certi che ci sia il carburante nel serbatoio, se uno se ne frega e resta a piedi , non può fare una colpa alla vettura se ha bisogno del carburante per andare avanti.
Ultima modifica di utente04 il 11/06/2014, 17:30, modificato 1 volta in totale.
piccolo O.T. per -Sandro-: Colgo l'occasione per farti i complimenti per il tuo blog, la mia "malattia" in senso buono della fotografia analogica è partita tutta da una canon FT di mio padre....
Il primo autofocus commerciale Canon è datato 1981:House ha scritto: Pre-T80 cosa intendi ? facce vede....

La foto è di Marco Cavina e visto che posseggo anche io lo stesso materiale mi è sembrato inutile perdere tempo per fotografarlo.
(per i cercatori di pulci: ho il "conto aperto" con Marco, che conosco di persona ed è un caro amico, quindi se volete fare i delatori è tempo perso)
Si tratta di un obiettivo autofocus il cui funzionamento è indipendente dalla fotocamera, perciò può essere montato su qualsiasi corpo FD.
La cosa brutta della soluzione Canon è stata l'estetica: il gruppo rimane inclinato e proprio non si riesce a poterlo guardare. Il funzionamento poi è lento ed approssimativo, ma credo che non si possa chiedere di più. Insomma, un sistema un pò freak.