Macromondo

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

zioAlex
superstar

Re: Macromondo

Messaggio da zioAlex »

#:-s allora ti sei salvato! :))
scusa so' stato ar mare e ti rispondo ora.... :-*
riguardo al pb-6 e al 105 da me nominati mi riferivo + che altro (indirettamente!) alla vasta gamma di accessori che Nikon offre e onde evitare fraintendimenti li ho nominati perchè sono un nikonista e conosco la qualità Nkon, delle altre un pò meno o niente :p
pensa.. Una volta addirittura per provare la macro ho utilizzato come soffietto estensore un rotolino di carta igienica! :ymsick: :))

Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

zioAlex ha scritto:#:-s allora ti sei salvato! :))
scusa so' stato ar mare e ti rispondo ora.... :-*
riguardo al pb-6 e al 105 da me nominati mi riferivo + che altro (indirettamente!) alla vasta gamma di accessori che Nikon offre e onde evitare fraintendimenti li ho nominati perchè sono un nikonista e conosco la qualità Nkon, delle altre un pò meno o niente :p
pensa.. Una volta addirittura per provare la macro ho utilizzato come soffietto estensore un rotolino di carta igienica! :ymsick: :))
pure io ho fatto qualche sperimento con il 50ino rovesciato e il rotolo della carta igienica, ma non è il massimo della maneggevolezza, anzi, fa un pò cac.are... :D
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

vngncl61 ha scritto:Io con i cilindri della scottex mi ci feci un tubo telescopico, tutto verniciato in nero opaco, ci incollai, letteralmente con l'araldite, un 28 pentacon, e ci duplicavo le dia :D
Bei tempi, niente era impossibile, manco coltivare la mar... garina, ma questo non centra con la fotografia :ymblushing:
:-h
bhè.. In qualche modo centra! È sempre arte dell'arrangiarsi.... :D
Nikon F4 Nikon F80
nokia C7

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

vngncl61 ha scritto:
zioAlex ha scritto: In qualche modo centra! È sempre arte dell'arrangiarsi.... :D
Arrangiarsi? :-? me pareva più arte dello...sballarsi :D

:-h
Appunto! Lo devi saper far... ;;)
Nikon F4 Nikon F80
nokia C7

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi