Magazzino (6X4.5) Zenza Bronica S2

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

influke
appassionato
Magazzino (6X4.5) Zenza Bronica S2

Messaggio da influke »

Salve, ho comprato una zenza bronica s2 (6X6)... tutto ok tranne che mi sono accorto solo ora inserendo il rullino che il magazzino in dotazione riporta sopra la scritta 6X4.5... e affianco invece della levetta per la scelta delle 12 o 24 pose c'è una levetta con una sigla "S" e "F"... in automatico si posiziona su S...
DOMANDA: qualcuno conosce questo magazzino? sa per caso cosa significano le due sigle?

ora finisco di scattare e scopro in quale formato ho scattato...

GRAZIE
Luca R.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

vngncl61 II°
superstar
Re: Magazzino (6X4.5) Zenza Bronica S2

Messaggio da vngncl61 II° »

Vado a memoria, poca perché ho fatto pochissimi rulli col dorso 6x4.5 e molti anni fa, una volta scattata l'ultima foto, la 16°, devi posizionare la levetta su F, così sblocchi l'avvolgimento del film che può essere completamente trasferito sul rocchetto ricevente.
Un suggerimento, procurati un dorso standard, la bronica S2 è una bella fotocamera, ma sprecata per il formato ridotto.
Nicola

Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

influke
appassionato
Re: Magazzino (6X4.5) Zenza Bronica S2

Messaggio da influke »

vngcl61 II° GRAZIE mille per la risposta!!! Ho sviluppato il rullino e questo formato non è male anche se preferisco l'originale 6X6, comprerò sicuramente un magazzino 6X6 effettivamente è un peccato non sfruttare a pieno il medio formato della s2.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi