Magnete Jobo CPE2 come reincollarlo?

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

jacopolf
guru

Magnete Jobo CPE2 come reincollarlo?

Messaggio da jacopolf »

Buongiorno a tutti,
la sfortuna continua a fare a braccetto col sottoscritto. Ieri si è staccato il magnete della mia jobo cpe2 dalla sede di plastica. La colla che lo teneva deve aver ceduto.
Prima di acquistarne un' altro vorrei provare a reincollarlo. Pulirò la colla rimanente di modo che rimanga plastica e magnete da reincollare.
Pensavo al Bostik o all' attak. Consigli?
Grazie a tutti!

P.S. fortunatamente si è rotto in fase di lavaggio, se fosse andato a ramengo in fase di sviluppo mi sarei messo a piangere :(( :(( :((

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

-Sandro-
superstar

Re: Magnete Jobo CPE2 come reincollarlo?

Messaggio da -Sandro- »

Il bostik va bene, anche se sarebbe meglio del silicone poliuretanico.
Usalo fresco, non applicarlo sulle due superfici facendolo seccare perché questo modo di applicarlo è utile solo su superfici prive di discontinuità.
Ne metti un pò, applichi il magnete e se puoi mantenerlo in posizione è meglio. Deve seccare due/tre giorni prima di usarlo.

Ricorda che la planarità del magnete nella sua sede è ininfluente, visto che lavora parzialmente staccato dal magnete della tank.

jacopolf
guru

Re: Magnete Jobo CPE2 come reincollarlo?

Messaggio da jacopolf »

Grazie mille Sandro.
Proverò come mi hai consigliato.
Gentilissimo come sempre :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi