Maledetto ebay....Preso sulla baia un marginatore meopta!

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

etrusco
moderatore
Contatta:

Maledetto ebay....Preso sulla baia un marginatore meopta!

Messaggio da etrusco »

Basta....toglietemi ebay!!! :D
Ho da poco preso un marginatore Meopta per 4 soldi (18 euro) che arriva fino al 30x40....sembra in buone condizioni! Ora lo aspetto con ansia per cominciare a stampare la baritata e sperimentare le "cornici" fotografiche ..... magari sul 24x30 o sul 30x40

Credo sia comunque necessario anche con la politenata, spesso mi accade che il fuoco, sulla stampa, si perda un pochino a causa della non perfetta spianatura della carta....soprattutto se anche il negativo è al limite della messa a fuoco, considerando poi che la mia F3 il fuoco è manuale....mi serviva proprio ^_^

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

adolfo.trinca
fotografo

Re: Maledetto ebay....Preso sulla baia un marginatore meopta!

Messaggio da adolfo.trinca »

poi mi spieghi che staia di ;-)
Immagine

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

ieri l'ho usato per la prima volta e devo dire che si è rivelato molto comodo...

PRO:
le foto sono stese e ferme, quindi il fuoco è su tutta la carta fotografica
i righelli misurati sono utilissimi per le provinature

CONTRO:
un ulteriore spessore ed il focometro, sul piccolo formato, entra a malapena tra testa ingranditore e piano
le cornicette non sempre migliorano la foto....a volte (per i miei gusti) è meglio senza
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

stormy
guru

Messaggio da stormy »

Eh, anche io, mi sono preso un marginatore su ebay, un Saunders a 4 lame...
Ora mi mancherebbe il timer, ma non ne sono sicuro, in fondo è piu divertente contare i secondi, altrimenti come le sbaglio poi le esposizioni?
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi