vngncl61 ha scritto:Più che incollato, penso che il tuo fosse termosaldato, con 2 punti, sulla ghiera che si vede chiaramente nella foto, all'interno del barilotto, svitala ed una volta estratta, puoi riposizionare correttamente il lamierino e fissarlo , con del collante cianoacrilico, evita di incollarlo senza estrarre la ghiera, potresti posizionalo male, o sporcare le lenti di collante.
Giusto, probabilmente era termosaldata alla ghiera.
Non credo alla prima ghiera quella con le due tacche, visto che non c'è contatto tra i bordi, ovvero il diametro del lamierino è tale che questo passa all'interno della ghiera stessa.
Casomai andrebbe fissato sul bordo metallico che si intravede sotto gli angoli della finestra rettangolare, che è estremamente basso, ovvero il lamierino si trova praticamente a contatto della superficie del vetro.
Il rischio di fare l'incollaggio su questo bordo è proprio quello di imbrattare il vetro o posizionare male la mascherina irreversibilmente col cianoacrilato, ed è prorpio per questi motivi che mi sono fermato.
D'altro canto anche se si riuscisse a svitare questo bordo, una volta incollataci sopra la mascherina sarebbe impossibile riavvitarlo.
A questo punto sto pensando al biadesivo.