Manicomio di Volterra e NOF4

Un lista di luoghi interessanti da fotografare, sulla base delle esperienze personali e dei desideri non ancora realizzati.

Moderatore: etrusco

mjrndr
guru

Manicomio di Volterra e NOF4

Messaggioda mjrndr » 07/08/2012, 13:04

Salve a tutti, tra due settimane andrò in ferie a Siena e nei miei giri vorrei allungarmi fino a volterra. Informandomi sulla città ho scoperto la storia del manicomio di volterra e di NOF4 http://it.wikipedia.org/wiki/Ex_Ospedal ... i_Volterra

http://it.wikipedia.org/wiki/NOF4

per quanto mi renda conto che sia abbastanza un clichè e che se ne apprezzi più il lato macabro e gotico che non quello umano e positivo, vorrei farci lo stesso un giro.
Sono quindi qui a chiedere informazioni a chi l'ha visitato per sapere qualche dritta su come entrare e come muoversi all'interno, ovviamente anche tutti i pareri e consigli vari sono ben accetti.
grazie a tutti
Andrea

Advertisement
alexpado
fotografo
Re: Manicomio di Volterra e NOF4

Messaggioda alexpado » 07/08/2012, 14:02

Il suo accesso è chiuso, perchè pericolante. Mentre un pò di tempo fa riuscivi a passare oltrepassando la rete, ora sembra che abbiano intensificato i controlli :-o

mjrndr
guru

Re: R: Manicomio di Volterra e NOF4

Messaggioda mjrndr » 07/08/2012, 15:44

Peccato, vedrò se riuscirò a trovare almeno un libro, questi luoghi hanno sempre un loro fascino.

Andrea

Minoltista
esperto

Messaggioda Minoltista » 08/08/2012, 13:41

Tempo fa vidi un reportage fatto da un fotografo su questo posto: molto suggestivo.
il.fotografo è di lucca, se vuoi maggiori Info prova a googlare...

---------
Michele

mjrndr
guru

Messaggioda mjrndr » 08/08/2012, 13:54

Ne ho trovati diversi di reportage, alcuni su Flickr e altri su siti web, se mi dai qualche altro indizio lo cerco.
Hanno anche documentato i lavori di nof con foto e video e c'è anche un libro su di lui.

forse è solo suggestione, però ha sempre fascino seguire i percorsi mentali di questi personaggi

Andrea

• Advertisement

Torna a “Luoghi da fotografare”