Sei riuscito a farti saltare i punti? Complimentoni, non ho mai visto saltare punti alla mano dopo un intervento, di solito la gente la tiene bella ferma per il male :-D. Cmq è una Bencini Comet s senza più la plastica nera sul davanti e solo strisce di colla nere. Solo per pulire l'oculare dentro ci sono voluti 7 Cotton fioc ... Credo l'abbiano usata per spalare carbone! Però adesso è lucida e bellissima, peccato che usi la pellicola 127 invece che la 35mm!
Andrea
Manutenzione: I lubrificanti
Moderatore: etrusco
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
R: Manutenzione: I lubrificanti
Ho anche una Comet II con l'obiettivo collassabile, regalo di amici che l'avevano in casa. Questa è in condizioni migliori quindi non ho infierito con la manutenzione... Ho trovato anche un modo per utilizzare rullino da 35 mm, però è scomodo e francamente non mi interessa usarle. Mi piacciono per la linea e per il fatto che fossero le macchine popolari del dopoguerra, e anche per la scritta made in italy, Bencini Milano.
Andrea
Andrea
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato